Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Sabato a Verona la sfida alle bergamasche del Mozzanica

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

verona2012 thumb_medium250_171Questo sabato con inizio alle 14,30 sul sintetico dello Stadio Olivieri di via Sogare le ragazze del Verona affronteranno le bergamasche del Mozzanica nella prima giornata di ritorno del massimo campionato.
Per le gialloblù si tratta del secondo match casalingo consecutivo dopo la vittoria per due reti ad una ottenuta sabato scorso ai danni del Como. Gabbiadini e compagne hanno chiuso l'andata in vetta alla classifica complice il maltempo che ha impedito la discesa in campo delle dirette avversarie Torres e Brescia. E anche la prima giornata di ritorno si preannuncia avversata da gelo e neve con la gara che doveva vedere impegnata la Torres campione d'Italia in carica sul campo di Cervia contro il Riviera Romagna già rinviata a data da destinarsi.

Il sintetico dell'Olivieri di Verona si presenta attualmente in perfette condizioni e per il pomeriggio di sabato le previsioni parlano di sporadiche nevicate di debole intensità.
A causa del gelo le scaligere si stanno allenando prevalentemente in palestra al Circolo Pupi (nella foto) dove si è rivista anche Cristiana Girelli che sta svolgendo un programma differenziato alternato alla rieducazione svolta presso il Centro Isokinetic. L'attaccante dovrà ancora guardare le compagne dalla tribuna per qualche settimana, al pari di Silvia Toselli che martedì subirà un'operazione al menisco. Assenti in settimana i difensori Ledri e Di Criscio entrambe impegnate in Palestina con la Nazionale under 20. Le due azzurrine, al pari della Mauri del Mozzanica, rientreranno a Verona solamente nella serata di venerdì e pertanto mister Longega solamente a poche ore dal match potrà valutare le condizioni delle due atlete.
All'andata le gialloblù si imposero meritatamente a Mozzanica per due reti ad una al termine di un match spigoloso con qualche strascico con la società lombarda che propose reclamo, puntualmente respinto, per un presunto errore tecnico del direttore di gara.
Le bergamasche, costrette sabato scorso a rimanere a riposo a causa della neve, occupano attualmente la settima posizione in classifica con diciotto punti frutto di cinque vittorie, tre pareggi e quattro sconfitte. Dopo un inizio stentato stanno ora risalendo la graduatoria verso posizioni più consone alle ambizioni del club lombardo. A disposizione del tecnico Fracassetti, subentrato in corsa a Lanzani, figurano atlete di indubbio spessore come l'attaccante Tarenzi e la centrocampista Nasuti, per citarne solamente alcune.
In considerazione del quasi concomitante incontro tra Hellas Verona ed Ascoli nel vicino Stadio Bentegodi, si consiglia a chi giunge in auto di raggiungere lo Stadio Olivieri dalla bretella Verona Nord - Centro, seguendo sempre le indicazioni per Stadio e Parcheggio C ospiti.

In tv: Differita integrale su Raisport 1 lunedì alle 15,15 con replica dopo le 24,00.
Ampia sintesi su Eos Network (Sky 919) martedì alle 22.35, su Veneto Tv (canale 188 digitale terrestre) mercoledì alle ore 20,05, su Verona TV (canale 603 digitale terrestre) martedì alle 20,30.
Alla radio: Collegamenti in diretta su Radio RCS ( 101,5 Verona e prov. 98,6 Bassa Veronese, 91,5 Basso Lago di Garda e Negrar-Valpolicella, streaming www.radiorcs.it, digitale terrestre canale 603 )

Le probabili formazioni:
Verona: Ohrstrom, Belfanti, Karlsson, Di Criscio, Ledri, Carissimi, Cantoro, Pini, Gabbiadini, Da Rocha, Gelmetti.
Allenatore: Renato Longega.
Mozzanica: Gritti, Rota, Bernardi, Sampietro, Fumagalli, Scarpellini, Mauri, Nasuti, Locatelli, Piccinno, Tarenzi.
Allenatore: Paolo Fracassetti.

Le gare in programma per la prima giornata di ritorno di serie A e le designazioni arbitrali:
Brescia - Chiasiellis (Niccolò Zizza di Finale Emilia)
Verona - Mozzanica (Stefano Bortoluzzi di San Donà di Piave)
Tavagnacco - Como (Federico Allegro di Padova)
Lazio - Firenze (rinviata per impraticabilità causa neve)
Riviera Romagna - Torres (rinviata per impraticabilità causa neve)
Torino - Milan (Francesco Savalla di Novara)
Venezia - Roma (Stefano Gosetto di Schio)

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.