Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Verona d'emergenza in Friuli per la difficile sfida al Chiasiellis

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

verona2012 thumb_medium250_171Per la seconda giornata del girone di ritorno del campionato nazionale di serie A questo sabato con inizio alle ore 14,30 il Verona femminile scende in campo al Comunale di Mortegliano in provincia di Udine per affrontare l'ostico Chiasiellis.
Dopo la netta vittoria conseguita sabato scorso tra le mura amiche ai danni delle lombarde del Mozzanica, Gabbiadini e compagne sono chiamate ad affrontare una trasferta insidiosa sul campo di una compagine definita ammazza-grandi.

Il Chiasiellis, costruito con atlete di primo livello, ha infatti sconfitto sul proprio campo la corazzata Tavagnacco mentre è andato ad imporre il pareggio sul campo della Torres campione d'Italia. Nell'ultimo turno le friulane, attualmente al sesto posto in classifica, hanno sfiorato l'impresa a Brescia uscendo sconfitte solamente per un calcio di rigore.
Il Verona si presenta in terra friulana con una formazione in piena emergenza: alle assenze di Girelli e Toselli si aggiunge quella della Nazionale Marta Carissimi fermata per una lesione muscolare di primo grado alla coscia sinistra procurata nel finale del match con il Mozzanica. Si spera di poter recuperare la forte centrocampista per il big match con il Tavagnacco del 25 febbraio.
Non è da meno sul piano delle assenze anche il Chiasiellis che non potrà disporre dell'azzurra Gama infortunata e dell'ex gialloblù Magrini squalificata.

I precedenti:
Sono nove i precedenti nella massima serie tra friulane e venete, con le gialloblù vincenti in otto occasioni contro una sola vittoria delle tigrotte udinesi. All'andata le scaligere si imposero per due reti ad una.

Le probabili formazioni:
Chiasiellis: Blancuzzi, Simonato, Desinano, Donghi, Berardo, Lavia, Domenichetti, Milenkovic, Zanetti, Vicchiarello, Del Prete.
Allenatore: Franti.
Verona: Ohrstrom, Belfanti, Karlsson, Di Criscio, Ledri, Cantoro, Mascanzoni, Pini, Gabbiadini, Da Rocha, Gelmetti.
Allenatore: Longega.

In tv:
Ampia sintesi su Eos Network Sky 919 martedì alle 22,35. Su Veneto Tv canale 188 digitale terrestre mercoledì alle 20,05. Su Verona Tv canale 603 digitale terrestre martedì alle 20,30.

Alla Radio:
Collegamenti in diretta su Radio RCS ( Verona e prov. 101,5 Bassa Veronese 98,6 Basso Lago di Garda e Negrar-Valpolicella 91,5. Streaming: www.radiorcs.it)

Il programma della seconda giornata di ritorno di serie A e le designazioni arbitrali:
CHIASIELLIS - VERONA (Mattia Dal Pian di Belluno)
COMO - RIVIERA ROMAGNA (Marco Trinchieri di Milano)
FIRENZE - BRESCIA (Salvatore Bertolino di Perugia)
MILAN - VENEZIA (Luca Torsello di Nichelino)
MOZZANICA - TAVAGNACCO (Gabriele Bertelli di Busto Arsizio)
ROMA - LAZIO (Manuel Volpi di Arezzo)
TORRES - TORINO (Alberto Renna di Carbonia)

La classifica di serie A:
VERONA 34
BRESCIA 32*
TAVAGNACCO 31
TORRES 29**
TORINO 24*
CHIASIELLIS 19
MOZZANICA 18*
RIVIERA ROMAGNA 13**
COMO 12
FIRENZE 12**
LAZIO 10**
VENEZIA 10*
MILAN 6
ROMA 3**
* una gara in meno, ** due gare in meno.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.