Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

IL VERONA SBANCA FIRENZE E PROSEGUE LA CORSA.

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

destefano beatriceIl Verona femminile incamera la quinta vittoria consecutiva in campionato imponendosi agevolmente per tre reti a zero sul campo del Firenze. Mister Longega manda in campo lo stesso undici iniziale che prima della sosta aveva battuto la corazzata Tavagnacco, con la sola variazione di Beatrice De Stefano al posto di Cantoro.
Le scaligere vogliono sbrigare in fretta la pratica Firenze e Capitan Gabbiadini si rende pericolosa al 3' ma il suo diagonale da dentro l'area di rigore termina di poco a lato.

La pressione delle gialloblù è costante ed il gol del vantaggio arriva al 16': Melania Gabbiadini si libera sul vertice sinistro dell'area, crossa per l'accorrente Da Rocha che di testa manda la sfera nell'angolino basso dove Leoni non può arrivare.
Il canovaccio del match non cambia neppure dopo la rete veronese,  con le viola che chiudono bene tutti gli spazi e le scaligere che provano la conclusione senza fortuna con Gabbiadini e Da Rocha.
Si va al riposo con l'esiguo ma pienamente meritato vantaggio delle scaligere.
Pronti via per la ripresa e le veronesi raddoppiano alla prima azione d'attacco: Da Rocha difende la sfera sulla destra e crossa in mezzo, Gabbiadini lascia all'accorrente De Stefano che piazza in rete un bel pallone senza lasciare scampo alla numero uno viola.
Verona vicino alla terza rete al 14' quando Da Rocha si presenta a tu per tu con il portiere avversario. La difesa fiorentina in qualche modo riesce ad allontanare la sfera nei pressi della linea di porta, riprende De Stefano che calcia debolmente.
Poco dopo la stessa numero undici gialloblù dal vertice sinistro dell'area finta il cross ed invece infila la sfera nell'angolino alle spalle dell'esterrefatta Leoni mettendo a segno la rete della tranquillità e della doppietta personale.
Tambureggiante l'azione delle scaligere che sfiorano il quarto gol con Gabbiadini, respinta la sua conclusione, e Gelmetti che da fuori area chiama al difficile intervento la numero uno fiorentina.
Nel finale di gara entra in campo Cristiana Girelli a quattro mesi e mezzo dall'infortunio ai legamenti della caviglia e sfiora a sua volta la marcatura.
Le gialloblù possono dunque proseguire la corsa all'inseguimento della capolista Brescia in attesa degli scontri diretti. Sabato si torna all'Olivieri di via Sogare per affrontare una Roma in lotta per non retrocedere.

FIRENZE 0
VERONA 3
Reti: Pt. 16' Da Rocha, st. 1' De Stefano, 19' De Stefano

Firenze: Leoni, Parrini, Guagni, Spina (18' st. Binazzi), Bruno (3' st. Ferrati), Linari, Adami, Orlandi (11' st. Casile), Baldi, Brutti, Salvatori Rinaldi.
A disposizione: Valgimigli, Benucci, Binazzi, Casile, Ferrati.
Allenatore: Mario Nicoli.

Verona: Ohrstrom, Belfanti ( 32' st. Cantoro), Ledri, Carissimi, Karlsson, Di Criscio, Gelmetti (40' st. Battocchio), Gabbiadini, Da Rocha, Pini, De Stefano ( 34' st. Girelli).
A disposizione: Gava, Girelli, Battocchio, Usvardi, Mascanzoni, Cantoro.
Allenatore: Renato Longega.

Arbitro: Andrea Zingarelli di Siena.
Assistenti: Ciuca e Brisku.

Note: Giornata soleggiata e ventosa, terreno in buone condizioni. Spettatori circa 300. Ammonite: Pini, Ledri. Recupero 1+3, angoli 0-5.

L'ufficio Stampa

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.