Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

RIVIERA DI ROMAGNA - TORRES 0 - 2

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

breccia chiaraNon fa sconti la fortissima Torres, corsara allo Stadio "Dei Pini" di Milano Marittima contro una buona Riviera di Romagna nel recupero della prima di ritorno di serie A (2-0), con le rossoblù che volano in vetta alla classifica a quota 44 punti, a braccetto con il Brescia: pronti-via e sarde in vantaggio con Silvia Fuselli, che girava in rete da posizione ravvicinata un cross basso dalla destra (7'); le ragazze di Arca continuavano a spingere, sfiorando il raddoppio prima con Sandy Maendly, che da favorevole posizione calciava a lato (9'), poi con un destro al volo di Patrizia Panico che terminava fuori di poco (16').

La risposta delle romagnole era affidata ad Alessia Sarnataro, che sfruttava una preciso assist di Linda Tucceri Cimini per involarsi verso la porta ospite, tentando di sorprendere Arianna Criscione con un pallonetto, controllato con la punta delle dita dall'estremo difensore ospite (23'); le isolane mantenevano l'iniziativa, con le ravennati abili a non concedere spazi, sino ai minuti finali della prima frazione, quando Patrizia Panico spediva la sfera all'incrocio dei pali con una bordata dal limite, ma la rete veniva annullata su segnalazione dell'assistente per fuorigioco (43'). In avvio di ripresa la stessa Panico metteva i brividi alla retroguardia romagnola, con una conclusione da posizione ravvicinata che sbatteva sull'incrocio dei pali (3'st), mentre al 19'st era ancora Sandy Maendly ad avere l'occasionissima per il raddoppio, ma da ottima posizione calciava a lato; le ravennati prendevano coraggio e nei minuti finali provavano a reagire, procurandosi una punizione dai 25 metri, che però non sortiva effetti, con la staffilata di Linda Tucceri Cimini terminata sul fondo (40'st). Sul capovolgimento di fronte le sarde mettevano al sicuro il risultato con Patrizia Panico che partiva sul filo del fuorigioco e con un preciso pallonetto infilava in rete alle spalle del numero uno romagnolo (42'st).

RIVIERA DI ROMAGNA (4-4-2): Vicenzi; Piolanti, Carrozzi, Ugolini, Breccia; Petralia, Mainardi, Prost (34'st Mastrovincenzo) Tucceri Cimini; Mariani (14'st Dulbecco), Sarnataro (16'st Barbieri). A disp.: Pastore, Ranzolin, Satriano, Casadio. All Censi.

TORRES (4-3-3): Criscione; Motta, Tona, Cortesi, Manieri; Stracchi, Fadda (15'st Costi), Maendly; Fuselli, Panico, Iannella (48'st Morra). A disp.: Pignagnoli, Carboni, Maglia. All. Arca.

ARBITRO: Sattin di Rovigo. Assistenti: Cola e Catozzi di Ravenna.

RETI: 7' Fuselli, 42'st Panico.

Davide Tognacci
addetto stampa della Riviera di Romagna calcio femminile

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.