Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

TORINO - RIVIERA DI ROMAGNA 3 - 2

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

tucceri cimini_lindaNon basta una grande prestazione alla Riviera di Romagna per uscire indenne dal terreno del forte Torino nella quinta di ritorno di serie A: 3-2 il finale in favore della formazione granata, ma giallo-rosso-blù strepitose per almeno 70 minuti e penalizzate dagli episodi oltre i propri demeriti; partenza a razzo delle romagnole che sfioravano subito il vantaggio con una staffilata dai 25 metri di Marinella Piolanti, deviata in angolo da Russo (3'): il gol era nell'aria e si materializzava sul corner successivo con il colpo di testa di Cristina Ugolini, respinto da Russo e il tap-in vincente di Claudia Mariani per il vantaggio ravennate (4').

Le ragazze di Antonio Censi giocavano molto bene e non rischiavano nulla sino al 25', quando il Torino sfiorava il pari in mischia, con il provvidenziale salvataggio di Elisa Mainardi sulla linea di porta; pronta la risposta delle romagnole con una punizione di Linda Tucceri Cimini, deviata dal numero uno locale con l'aiuto del palo (35'). Scoppiettante l'avvio di ripresa, con il pari granata firmato da Zorri, che raccoglieva una conclusione svirgolata di una compagna e da due passi insaccava in rete (13'st) e l'immediato nuovo vantaggio romagnolo messo a segno da Linda Tucceri Cimini con un sinistro al fulmicotone su schema da calcio d'angolo (14'st); le padrone di casa reagivano con un calcio piazzato della solita Sodini, che impegnava Silvia Vicenzi nella respinta in tuffo (18'st). Poco dopo la sfida si ripeteva, con la punizione tagliata di Sodini, respinta da Vicenzi ed il tap-in ravvicinato di Bosi che di testa insaccava il 2-2 (26'st); il gol galvanizzava le granata che poco dopo firmavano il gol partita con una veloce ripartenza di Bonansea che con un preciso destro insaccava in rete il 3-2 (30'st). Le giallo-rosso-blù accusavano un po' il colpo, ma lottavano fino al fischio finale, sfiorando il pari in extremis con una conclusione dal limite di Eleonora Petralia che si spegneva di poco alta sopra la traversa (46'st).

Torino 3

Riviera di Romagna 2

TORINO (4-4-2): Russo Fed.; Rosso, Bosi, Parodi, Salvai; Zorri, Ambrosi (1'st Eusebio), Franco, Favole; Bonansea, Sodini. A disp.: Ozino, Vallotto, Guo, Coluccio, Avalle, Tudisco. All. Russo Fel.

RIVIERA DI ROMAGNA (4-4-2): Vicenzi; Piolanti (38'st Pastore), Breccia, Ugolini, Carrozzi, Tucceri Cimini, Petralia, Mainardi, Barbieri (27'st Sarnataro); Prost, Mariani (22'st Dulbecco). A disp.: Mastrovincenzo. All. Censi.

ARBITRO: Gualtieri di Asti. Assistenti: Ambrosio e Tarantini di Torino.

RETI: 4' Mariani (R), 13'st Zorri (T), 14'st Tucceri Cimini (R), 26'st Bosi (T), 30'st Bonansea (T).

Davide Tognacci
addetto stampa della Riviera di Romagna

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.