Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

VERONA FORZA OTTO!

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

carissimi martaContro la Roma il Verona si presenta con il neo-acquisto Marina Toscano Aggio in campo dal primo minuto al pari di Cristiana Girelli ormai pienamente recuperata. Mister Longega disegna un 3-4-2-1 con l'attacco formato dalla Da Rocha in mezzo supportata a destra da Girelli e a sinistra da Gabbiadini. Le gialloblù partono subito in avanti e al decimo Da Rocha si mangia un gol già fatto calciando la sfera addosso al portiere romanista. L'italo-brasiliana si fa perdonare subito dopo andando in rete: Da Rocha raccoglie  un rilancio di Karlsson, addomestica la sfera e trafigge Severino con un diagonale rasoterra.

Trascorrono appena tre minuti e le scaligere raddoppiano: Da Rocha mette in mezzo un rasoterra, Melania Gabbiadini va in anticipo e insacca il due a zero. Match praticamente chiuso in appena tredici minuti.
Le gialloblù giocano a memoria ed ottengono la terza marcatura al 19' con Cristiana Girelli che raccoglie la palla filtrante di capitan Gabbiadini, anticipa difensore e portiere mettendo dentro il pallone del tre a zero.
La Roma appare visibilmente frastornata dall'avvio veemente delle scaligere e capitola nuovamente al 20' con l'autorete di Proietti che va ad incornare la sfera ingannando il proprio portiere.
Tutto fin troppo facile per le veronesi che al 37' confezionano anche la quinta rete:
Carissimi serve Gabbiadini che in area è generosa e lascia alla Da Rocha una sfera da sospingere solamente in rete. Doppietta personale per l'italo-brasiliana nuovamente in testa alla classifica cannonieri.
Le gialloblù chiudono la prima frazione con un cinque a zero che non ha bisogno di commenti.
Il secondo tempo si apre come si era chiuso il primo, ovvero con le gialloblù in avanti e le romaniste a difendersi.
Dopo un paio di ottime opportunità fallite dalla solita Da Rocha è capitan Gabbiadini a firmare la sesta rete scaligera a conclusione di una galoppata solitaria. Doppietta personale anche per la numero otto del Verona e della Nazionale Azzurra.
La Roma non riesce ad opporre resistenza e la settima rete veronese arriva un minuto più tardi: triangolazione tutta di prima Pini - Da Rocha - Carissimi con quest'ultima che scaraventa in rete.
Il Verona raggiunge quota otto poco dopo la mezz'ora: Doppio tentativo di Dayane Da Rocha che trova pronta alla doppia respinta la numero uno romanista Severino. Riprende Carolina Pini che da due passi insacca e festeggia con uno striptease.
Nel finale di gara subiscono infortuni Melania Gabbiadini e Maria Karlsson, probabile lesione del menisco per la svedese, e le veronesi chiudono il match con nove giocatrici in campo subendo la rete della bandiera romanista ad opera di Marchese.
Le scaligere conquistano così la sesta vittoria consecutiva e proseguono la corsa dietro alla coppia di testa Torres - Brescia attesa sabato prossimo dallo scontro diretto, mentre le gialloblù andranno a far visita al neo-promosso Riviera Di Romagna.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.