Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

GRAPHISTUDIO TAVAGNACCO-TORINO 5-1

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

bonetti tatianaCINQUINA AL TORO: LA GRAPHISTUDIO RIPARTE DA QUI - Tripletta di Camporese e gol per Di Filippo e Bonetti. Espulsa Rodella.
La Graphistudio "che piace", conquista l'intera posta in palio con un netto 5-1 sul Torino, figlio della tripletta di Elisa Camporese e dei sigilli personali di capitan Di Filippo e Tatiana Bonetti. Un successo ampiamente meritato, ma non privo di spine per le friulane, che perdono per infortunio Maria Zuliani e subiscono l'espulsione di Rodella che costringerà l'esterno sinistro allo stop forzato in occasione della trasferta di Brescia.

L'undici scelto da mister Rossi per la sfida con le granata vede Zuliani in campo dal primo minuto con Riboldi e Camporese ai suoi fianchi e Di Filippo a ridosso delle punte. In difesa, con Masia out, Bissoli e Sorvillo compongono la coppia centrale, mentre Martinelli riacquista la competenza della fascia destra. L'avvio di gara delle friulane è veemente e dopo soli cinque minuti la formazione di casa è già in vantaggio: Riboldi trova un corridoio utile sulla destra e s'infila di volata in area di rigore; palla rasoterra nel mezzo per Camporese che anticipa tutti e spinge in fondo al sacco la sfera dell'1-0. Il Torino prova a riorganizzarsi ma la Graphistudio di oggi è tutt'altra squadra rispetto a quella vista con il Venezia. Il forcing gialloblù produce numerose palle gol fallite a pochi passi dalla porta avversaria da Riboldi e Di Filippo che però si riscatta poco dopo con uno splendido assist sulla corsa dei Camporese che stoppa in piena area di rigore, mette a sedere portiere e difensore e sigla il 2-0. In chiusura di tempo arriva anche il tris con una scatenata Camporese che sfonda nuovamente dalla sinistra e serve sul destro di Sara Di Filippo la palla da spingere in rete. Primo tempo senza storia e Tavagnacco avanti 3-0. In avvio di ripresa, Donà prende il posto di Martinelli e la Graphistudio va subito vicino al gol con una bella iniziativa di Parisi sventata da Russo. La gara cala di tono con il passare dei minuti e il Tavagnacco si limita all'ordinaria amministrazione andando comunque vicino al gol con Riboldi e Bonetti. Al 68' uno spiovente dalla destra è raccolto in area da Bonetti che prova il sinistro al volo, sulla palla irrompe Camporese che incrocia di sinistro e realizza la sua personale tripletta. Sul 4-0, mister Rossi getta nella mischia l'esordiente Taina Orlandi che fa così il suo debutto in serie A, ma il pepe al match lo mette involontariamente Rodella che stende Bonansea in area di rigore e si becca il rosso diretto. Dal dischetto Sodini non sbaglia ed è 4-1. Le emozioni però non finiscono qui. Prima del triplice fischio del signor Cappelletto, arriva anche il quinto gol delle padrone di casa, con Bonetti che si presenta davanti a Russo e la fredda con un destro chirurgico a filo d'erba. Tre punti importanti per il Tavagnacco che tra due settimane andrà a far visita al Brescia di Boni e Sabatino, sicuramente senza Zuliani e Rodella ma con morale alto e fiducia ritrovata.

GRAPHISTUDIO TAVAGNACCO-TORINO 5-1 (1°t. 3-0)

RETI: 5', 27' e 68' Camporese, 42' Di Filippo, 74' Sodini (rig.), 91' Bonetti.

GRAPHISTUDIO TAVAGNACCO: Marchitelli, Martinelli (48' Donà), Rodella, Tuttino, Sorvillo, Bissoli, Riboldi, Parisi, Zuliani (33' Bonetti), Di Filippo, Camporese (70' Orlandi). All. Marco Rossi.

TORINO: Russo, Coluccio (46' Salvai), Bosi, Parodi, Rosso, Zorri, Eusebio (70' Ruo Gui), Franco, Bonansea, Sodini, Favole Anna (55' Tudisco). All. Felice Russo.

ARBITRO: Fabio Cappelletto della Sez. di Treviso.

AMMONIZIONI: Parisi (TAV).

ESPULSIONI: Rodella (TAV).

Marco Piva
Addetto stampa
UPC Graphistudio Tavagnacco

 

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.