Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Brescia – Tavagnacco 0 - 2

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

RIBOLDI PENELOPE_tavaPrimo tempo piacevole e ricco di occasioni da gol. Brescia che soffre nel primo quarto d'ora il ritmo altissimo tenuto dal Tavagnacco, poi con il passare dei minuti le biancoazzurre salgono di tono fino al rigore fallito dalla Boni e nel finale di tempo giunge il gol del vantaggio friulano. Alla prima occasione il Tavagnacco va vicinissimo al vantaggio con Di Filippo che al 11' partita sul filo del fuorigioco colpisce in pieno la traversa. Passa un minuto e il Brescia rischia nuovamente di capitolare. Spunto di Riboldi sulla sinistra e sul traversone Brumana gira in porta ma Gorno respinge bene in corner, dall'angolo palla che dopo alcuni lisci arriva a Bissoli che però calcia malamente.

Al 22' la formazione di Nazzarena Grilli ha la migliore opportunità della prima frazione: fallo ingenuo di Riboldi su Cenoia defilata in area sulla destra, sul dischetto va Valentina Boni che si fa parare il tiro da Marchitelli e per l'ex Bardolino si tratta del quarto errore stagionale dagli 11 metri. Il Brescia continua comunque a spingere e Sabatino a Alborghetti costringono Marchitelli a due interventi non semplici. A pochi secondi dal risposo però arriva il vantaggio del Tavagnacco: illuminate passaggio di Bonetti e taglio di Riboldi che sorprende Zanoletti e segna davanti a Gorno. Il finale del primo tempo è però solo un anticipo di ciò che accadrà nella ripresa, con il Tavagnacco assoluto dominatore del campo. L'unica possibilità per le biancoazzurre arriva al 13' quando prima un tiro da dentro l'area di Pedretti che deviato costringe il portiere a intervenire di piede, e sul proseguimento dell'azione la palla resta buona e sul tiro di Boni e Parisi a salvare sulla linea. Ma si tratta solo di un fuoco di paglia e al 23' le friulane chiudono i conti. Prima grande occasione per Brumana che viene fermata da Gorno in uscita, poi su proseguimento dell'azione Cernoia perde palla e Bonetti si presenta di nuovo da sola davanti al portiere e segna. Il Brescia accusa il colpo e nei minuti che restano il Brescia, anche vittima di un nervosismo comprensibile, non riesce mai a trovare lo spunto per rimettere in discussione il risultato.

partita sotto una pioggia battente
11' traversa colpita da DiFilippo partita sul filo del fuorigioco
12' spunto di Riboldi sulla sinistra e sul traversone Brumana gira in porta ma Gorno respinge bene in corner, dall'angolo palla che dopo alcuni lisci arriva a Bissoli che però calcia malamente.
22' fallo ingenuo di Riboldi su Cenoia defilata sulla destra, sul dischetto va Valentina Boni che si fa parare il tiro da Marchitelli 4 errore stagionale
28' grande parata di Marchitelli su colpo di testa di Sabatino
36' azione di contropiede del Brescia, palla a Cernoia sulla destra e cross basso per Alborghetti, tiro potente ma centrale
40' possibilità per Riboldi su disattenzione della difesa ma tiro alto
43' illuminate passaggio di Bonetti e taglio di Riboldi che sorprende Zanoletti e segna davanti a Gorno
Secondo
7' bello spunto al limite di Bonetti che si libera di un'avversaria in bello stile ma calcia a lato
13' grande occasione per il Brescia, prima un tiro da dentro l'area di Pedretti che deviato costringe il portiere a intervenire di piede, la palla resta buona e sul tiro di Boni e Parisi a salvare sulla linea.
18' tiro di sinistro di Brumana dal limite che sfila a lato di poco.
23' Prima grande occasione per Brumana che viene fermata da Gorno in uscita, poi su proseguimento dell'azione Cernoia perde palla e Bonetti si presenta di nuovo da sola davanti al portiere e segna.
39' Tiro dalla distanza di Parisi ma Gorno salva.

Brescia – Tavagnacco 0-2
BRESCIA: Gorno 6, Zanoletti 5 (8' Pedretti), D'Adda 6, Zizioli 5.5, Schiavi 5.5, Gozzi 6, Ferrandi 5 (28' st Brayda 6), Cernoia 5.5, Sabatino 6, Boni 5 , Alborghetti 5. (Mori, Baroni, Assoni, Rosucci, Rolfi) All. Grilli.
TAVAGNACCO: Marchitelli 7, Martinelli 6.5, Riboldi 7, Tuttino 6.5, Sorvillo sv (20' pt Donà 6), Bissoli 6.5, Bonetti 7, Parisi 6.5, Brumana 6 (25' st Tommasella 6), Di Filippo 6 (40' pt Zitter 6), Camporese 6.5. (Tasselli, Orlandi) All. Rossi.
ARBITRO: Saggese di Rovereto 6.5.
RETI: 43' pt Riboldi, 23' st Bonetti.
NOTE: 300 spettatori, ammonite: Riboldi, Schiavi, D'Adda. Recupero:2'+3'.

--
Paolo Marcutti

http://www.paolomarcutti.com/
skype marcutti.paolo
cell 3452686472

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.