Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

EUROSPIN TORRES-PRIMADONNA FIRENZE 2-0

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

firenze logo180La Torres prende subito il controllo del gioco e il Firenze tenta in maniera ordinata di contenere la supremazia della formazione di casa. Al 18' Torres in vantaggio con Fadda che raccoglie al centro dell'area di rigore un bel cross dalla sinistra e mette la palla all'incrocio alla sinistra di una incolpevole Leoni. Al 28' Bruno ci prova su punizione dai 35 metri da posizione centrale; palla indirizzata sotto la traversa ma Criscione ci arriva e mette in angolo.

Al 30' da un corner sulla destra Fadda interviene e indirizza a rete ma stavolta è Adami a salvare sulla linea e a mettere in angolo.
Al 38' da una punizione dalla destra di Manieri la Torres raddoppia col suo bomber Panico che appoggia in rete da sotto porta raccogliendo una sponda di testa di Tona.
Un minuto più tardi è Adami a sfiorare il goal per le viola con palla a lato di poco sulla destra di Criscione.
Si chiude il primo tempo con le padroni di casa in vantaggio meritatamente per 2-0.

 

Al rientro dagli spogliatoi il Firenze si ripresenta sempre con lo stesso modulo, un 4-4-2 per continuare a giocare la gara a viso aperto. La Torres continua però ad avere la supremazia del controllo del gioco ma il Firenze non demerita tenendo bene il campo.
Al 53' prima sostituzione per la Torres che fa entrare Costi al posto di Fadda. Il Firenze risponde al 59' con l'ingresso in campo di Salvatori Rinaldi al posto di Casile.
Al 60' bella azione personale di Panico che prima salta due avversarie e poi serve in area Costi che svirgola malamente facilitando la parata di Leoni.
Al 70' Binazzi entra al posto di Adami.
Continua il predominio di gioco della Torres che però non convince in fase conclusiva. Il Firenze comunque tiene il campo con grinta e decisione senza però riuscire ad avvicinarsi all'area sarda.
Al 82' passerella per Valgimigli che entra al posto per Leoni e un minuto dopo Manieri esce per Valenti.

Il secondo tempo non dice più niente con le due formazioni che sembrano accontentarsi del risultato e la gara termina con la Torres che mantiene il primato in classifica mentre il Firenze resta a quota 23 punti tenendo a 4 punti di distanza la coppia Lazio, sconfitta per 4-0 dal Tavagnacco, e Riviera di Romagna vittoriosa di misura nello scontro diretto col Venezia.

Queste le parole del tecnico Nicoli al termine della partita:" Abbiamo fatto una prova dignitosa senza nasconderci e anche se è stata chiaramente percepita la supremazia della Torres, abbiamo cercato di lasciare il nostro segno che è quello di una squadra ancora in crescita nella sua totalità. Adesso ci aspettano cinque finali dove cercheremo di raccogliere più punti possibile per raggiungere il traguardo stagionale della salvezza. Sono molto contento per l'esordio stagionale di Alice Valgimigli segno che la società sta lavorando bene su tutto il settore giovanile. Per precauzione ho preferito non impiegare Guagni in questa gara, ancora non ha smaltito completamente la fascite plantare al piede sinistro".

EUROSPIN TORRES-PRIMADONNA FIRENZE 2-0 SERIE A CALCIO FEMMINILE 21° GIORNATA

EUROSPIN TORRES: Crisione, Manieri, Motta, Stracchi, Tona, Fuselli, Fadda, Cortesi, Panico, Maendly, Iannella. A disp. Pignagnoli, Costi, Morra, Maglia, Valenti, Carboni.
All. Salvatore Arca

PRIMADONA FIRENZE: Leoni, Benucci, Parrini, Spina, Linari, Bruno, Baldi, Orlandi, Adami, Brutti, Casile. A disp. Valgimigli, Binazzi, Guagni, Salvatori Rinaldi.
All. Mario Nicoli

Arbitro Cataldo della sezione di Bergamo. Assistenti Grossi e Udda di Alghero.

Marcatori: 18' Fadda, 38' Panico.

Sostituzioni: 53' Costi per Fadda, 59' Salvatori Rinaldi per Casile, 70' Binazzi per Adami, 82' Valgimigli per Leoni, 83' Valenti per Manieri, 93' Carboni per Iannella .

Ammonizioni: 77' Manieri per simulazione, 87' Benucci per fallo.

Giornata ventosa al Vanni Sanna di Sassari. Inizio con un minuto di raccoglimento in memoria del padre dell'allenatore sardo Arca scomparso durante la settimana.

Questi i risultati della 21° Giornata:

TORINO - BARDOLINO VERONA 0-1
MOZZANICA - BRESCIA FEMMINILE 2-2
COMO 2000 A.S.D. - CALCIO CHIASIELLIS 0-0 TORRES CALCIO - FIRENZE A.S.D. 2-0 GRAPHISTUDIO TAVAGNACCO - LAZIO CALCIO FEMMINILE 4-0 MILAN - ROMA CALCIO FEMMINILE 1-1 RIVIERA DI ROMAGNA - VENEZIA 1984 1-0

CLASSIFICA A 5 GIORNATE DALLA FINE:

TORRES 56, VERONA 52, BRESCIA 48, TAVAGNACCO 47, MOZZANICA 34, TORINO 31, CHIASIELLIS 25, COMO 25, FIRENZE 23, RIVIERA DI ROMAGNA 19, LAZIO 19, VENEZIA 18, MILAN 10, ROMA 6.

UFFICIO STAMPA ACF FIRENZE ASD.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.