Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Verona soffre in dieci e batte il Toro a tempo scaduto.

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

torino-verona021Il Verona si presenta in Piemonte ancora privo di Gabbiadini e Karlsson, in difesa rientra l'ex granata Cantoro in sostituzione di Belfanti. In avvio di gara le gialloblù mantengono una netta supremazia territoriale pur senza riuscire a rendersi particolarmente pericolose. Il Torino si affaccia in avanti al 23' quando ottiene un calcio di punizione da limite per un fallo su Bonansea da parte di Toscano Aggio. Simona Sodini spedisce la sfera di poco a lato.


Verona pericoloso al 41' con il tocco smarcante di Da Rocha per Toselli che da posizione favorevolissima coglie il palo.
Prima del riposo Girelli insacca ma la bandierina dell'assistente è da tempo alzata per segnalare il fuori gioco ininfluente di un'altra gialloblù e così le due squadre rientrano per il riposo a reti inviolate.
In apertura di ripresa Stephanie Ohrstrom salva il risultato andando a respingere la conclusione di Simona Sodini che aveva ricevuto la sfera in piena area di rigore.
Il portierone scaligero si ripete poco dopo andando a respingere con i piedi la sfera in anticipo sulla solita Sodini.
Al 12' il Verona si distende in contropiede ma Toselli sbaglia tutto calciando tra le braccia del portiere torinista.
Due minuti più tardi Bonansea sfugge a Di Criscio che la stende in area. Il direttore di gara decreta il calcio di rigore ed espelle in centrale difensivo gialloblù.
Sodini si incarica della battuta dagli undici metri ma Ohrstrom compie l'ennesimo miracolo andando a respingere la conclusione del capitano granata.
In inferiorità numerica il Verona potrebbe passare poco dopo ma la giovane Gelmetti tutta sola davanti a Russo scivola al momento di concludere scontrandosi con la numero uno torinista.
Verona pericoloso con l'ex granata Carissimi che si invola in area ma la sua conclusione diagonale termina di un nulla a lato.
Proteste granata per il fuori gioco fischiato a Simona Sodini che insacca a gioco fermo.
La partita gode di continui capovolgimenti di fronte con la neo entrata Battocchio che crossa in area ma Mascanzoni in tuffo non giunge alla deviazione.
Al 40' ci prova Cantoro da fuori chiamando Russo alla deviazione in angolo.
Subito dopo Ledri va al tiro da fuori, Russo non trattiene, riprende Girelli che insacca ma la rete vene ancora annullata per una posizione di fuori gioco della numero dieci gialloblù.
A tempo scaduto Cristiana Girelli riceve in posizione regolare, entra in area e mette dentro il gol del vantaggio scaligero.
Le veronesi resistono in inferiorità numerica senza eccessivi patemi e portano a casa tre punti preziosi conquistati con la grinta e la determinazione messe in campo nella ripresa.
Le scaligere consolidano così la seconda posizione Champions allungando a quattro le lunghezze sul Brescia. Sabato in via Sogare l'atteso big-match con la capolista Torres.

TORINO 0
VERONA 1
Reti: St. 45' Girelli
Torino: Russo, Coluccio, Bosi, Parodi, Salvai, Zorri, Eusebio, Franco, Bonansea, Sodini, Vallotto.
A disposizione: Ozimo, Ambrosi, Tudisco, Moretti, Rosso, Favole, Guo Rui.
Allenatore: Felice Russo.
Verona: Ohrstrom, Cantoro, Ledri, Carissimi, Toscano Aggio, Di Criscio, Toselli (28' st. Battocchio), Gelmetti (23' st. Mascanzoni), Da Rocha, Girelli (46' st. De Stefano), Pini.
A disposizione: Gava, Usvardi, Mascanzoni, Gabbiadini, De Stefano, Battocchio, Belfanti.
Allenatore: Fabiana Comin.
Arbitro: Roberto Basile di Genova.
Assistenti: Manero e Di Criscio di Pinerolo.
Note: Giornata piovosa, terreno gibboso, spettatori circa 250. Ammonite: Toscano Aggio. Espulsa Di Criscio al 14' st. per fallo da ultima giocatrice. Al 15' st. Ohrstrom para un calcio di rigore a Sodini. Angoli 1-6, recupero 0+4.

L'Ufficio Stampa

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.