Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Sconfitta di misura per la Riviera di Romagna

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

petralia eleonoraSconfitta di misura per la Riviera di Romagna, superata sul terreno del Chiasiellis nella nona di ritorno di serie A: 1-0 il finale in favore della formazione friulana, risultato che penalizza la compagine giallo-rosso-blù che ha lottato alla pari contro le più quotate rivali per tutta la gara; prime emozioni di marca romagnola in avvio: percussione sulla sinistra dell'ottima Eleonora Petralia che saltava in velocità un paio di avversarie e serviva in profondità per Fulvia Dulbecco che rientrava in dribbling sul difensore e calciava a rete, con la sfera che terminava sul fondo (10').

Le ragazze di Antonio Censi ci provavano ancora poco dopo con una fiondata da lontano di Lara Barbieri che terminava di poco alta sopra la traversa (12'), mentre sull'altro versante era Vicchiarello a sfiorare il gol con una punizione dal limite che terminava fuori di pochissimo (15'); le romagnole continuavano a macinare gioco, sfiorando il gol con una bordata da fuori di Sara Pastore, bloccata a terra da Blancuzzi (25'), mentre sull'altro fronte le friulane ci provavano prima con Del Prete (26'), poi con Vicchiarello (30'), entrambe le conclusioni parate da Silvia Vicenzi. Nella ripresa la sfida restava equilibrata, ma erano le padrone di casa a sfiorare il vantaggio prima con una cannonata della solita Vicchiarello, respinta da Silvia Vicenzi (4'st) e poco dopo con un colpo di testa di Milenkovic, parato a terra dall'estremo romagnolo (16'st); sull'altro fronte le romagnole rispondevano con Gaia Mastrovincenzo, che si liberava alla conclusione dai 25 metri, bloccata a terra dal numero uno locale (17'st). Pochi minuti dopo occasionissima per le biancazzurre in contropiede con la conclusione di Zanetti, respinta di piede da Silvia Vicenzi (20'st), che però non poteva nulla sulla staffilata dal limite di Del Prete che si insaccava sotto la traversa, regalando i tre punti alla compagine locale (27'st).

Chiasiellis 1
Riviera di Romagna 0
CHIASIELLIS (3-4-3): Blancuzzi; Simonato (1'st Miani), Magrini, Lavia; Berardo, Donghi, Milenkovic, Del Prete; Domenichetti (26'st Cencig), Zanetti, Vicchiarello. A disp.: Baradel, Cester, Degano, Maglio. All. Franti.
RIVIERA DI ROMAGNA (4-3-3): Vicenzi; Petralia, Piolanti (35'st Carrozzi), Del Gaudio, Ugolini; Mainardi (44'st Breccia), Barbieri (35'st Mariani), Pastore; Dulbecco, Tucceri Cimini, Mastrovincenzo. A disp.: Ranzolin, Sarnataro, Casadio. All. Censi.
ARBITRO: Del Toso di Maniago (PN). Assistenti: Mannarino e Ferracin di Pordenone.
RETE: 27'st Del Prete.
Eleonora Petralia, migliore in campo per le giallo-rosso-blù.

Davide Tognacci
addetto stampa della Riviera di Romagna 

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.