Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Grifo: vittoria all’ultimo tuffo

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

fiorucci2Le ragazze di Scapicchi rimontano nel finale il Villacidro dopo l'iniziale svantaggio (0-2). Eurogol della Fiorucci. Sulle tribune di San Sisto l'Assessore Liberati.
La Grifo non salta l'ennesimo appuntamento con la vittoria, la ventesima stagionale, ma che fatica contro il Villacidro. Le ragazze di Scapicchi hanno condotto un primo tempo non certo all'altezza delle aspettative, tanto da risultare approssimative nei passaggi e piuttosto macchinose nel gioco.

Le sarde, giunte in Umbria senza grosse pretese, ne hanno approfittato cogliendo il vantaggio al 21' con la Balestri e addirittura raddoppiando una manciata di minuti più tardi (29') con la Manzoni. Sotto di due reti la Grifo non ha trovato la forza di reagire e così la prima frazione si è chiusa tra l'incredulità generale, compreso l'Assessore allo Sport del Comune di Perugia, sceso a San Sisto nella speranza di festeggiare la matematica promozione in A1. Nella ripresa il copione, però, è completamente cambiato: Scapicchi dentro gli spogliatoi si è fatto sentire e le varianti tattiche apportate hanno dato i loro frutti. La grifoncelle sono tornate a macinare gioco ma fino alla mezz'ora la palla non ne ha voluto sapere di entrare. Al 32' però la Spapperi, subentrata alla Santacroce, ha riaperto l'incontro e nel finale prima la Mortolini (45') e poi con la Fiorucci Corinna con un eurogol hanno completamente ribaltato il risultato (3-2). Roba da cuori forti, ma la un po' di suspense non ha fatto male ad una partita che rischiava di diventare una pura formalità. Il Siena ha vinto: la festa è rinviata, ma a + 11 si può continuare a dormire sonni tranquilli. 

GRIFO PERUGIA – VILLACIDRO 3-2 (0-2)
GRIFO PERUGIA (4-2-3-1): Cucchiarini; Marchesi, Saravalle, Bianchi, Cianci (4' st Parise) ; Fiorucci C., Mannucci (22' st Fiorucci G.); Natalizi, Santacroce (10' st Spapperi), Maddaleni; Mortolini. A disp.: Monsignori, Parise, Fiorucci G., Spapperi, Ceccarelli. All.: Scapicchi.
VILLACRIDRO (4-4-2): Mulas; Mura, Fani, Enache, Manzoni; Balestri, Cocco, Orru, Panzani; Saiu, Atzori. A disp.: Serra D., Murgia, Vacca, Congiu, Lasio, Serra S. All.: Ledda.
ARBITRO: Cenami di Rieti
MARCATORI: 12' pt Balestri (V), 29' pt Manzoni (V), 32' st Spapperi (GP), 45' st Mortolini (GP), 48' st Fiorucci C. (GP)

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.