Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Valpo Pedemonte - Sudtirol 2 - 1

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

sudtirol pedemonteIl CF SÜDTIROL perde la sua quarta partita in questo campionato e svaniscono cosí i sogni della promozione diretta in Serie A. Non solo, la concomitante vittoria del Gordige contro il Castelvecchio mette addirittura a rischio il secondo posto, visto che le ragazze del Gordige ora sono indietro di una sola lunghezza dal CF SÜDTIROL DAMEN . Ora resta la partita di domenica prossima che sará fondamentale per le ragazze di Alberti: solo una vittoria infatti contro il Castelvecchio ( che lotta per la salvezza) potrà dare la sicurezza di disputare i playoff per il secondo posto in Serie A .
Il CF SÜDTIROL DAMEN parte con 5 titolari mancanti per infortunio: l'intero centrocampo é mancante: Tonelli, Dallagiacoma, Torresani e Pfoestl, oltre a Luciana Bon che supporta il centrocampo. Non é facile per Alberti inventarsi la formazione, visto che anche Messner manca e Visentini é assente ingiustificata !

Alberti si affida fin dal primo minuto a Anna Barbacovi ( capitano dell'Under 19 ) che esordisce da titolare in Serie A2 , e fa giocare i primi 90' a Martina Menegoni, che tiene duro fino alla fine . rigatti (17 gol fino ad ora) viene impiegata dal mister, con grande spirito di sacrificio, come difensore. La partita comincia in maniera molto blanda, le veronesi si accorgono fin da subito che contro questo CF SÜDTIROL DAMEN rimaneggiato si può osare di più ed all'11' segna con Bonafini il vantaggio per 1-0. Bisogna aspettare fino al 26' per vedere il primo tiro da parte delle altoatesine con un tiro al volo di Pasqualini servita da Mumelter, capitano in questa occasione. Il primo tempo non regala altre emozioni degne di nota e le squadre vanno al riposo con il vantaggio veronese.
Il secondo tempo mostra le ragazze di Alberti un pò più determinate, e dopo 4' dalla Santa alza di poco. Un minuto dopo Pasqualini scende sulla destra e lascia partire un tiro forte in diagoonale che il portiere veronese De Bona tocca ma il pallone entra ugualmente, e le speranze si riaprono. Speranze che durano solo 9 minuti, allorché Carradore segna un vero e proprio Eurogol al volo che batte imparabilmente Chiara Valzolgher, che niente può fare. Reazioni molto blande da parte delle altoatesine che non riescono mai ad incidere, eccettuata una punizione di Rigatti che alla fine però non infastidisce più di tanto il portiere veronese De Bona. All'80' Pasqualini potrebbe pareggiare , ma il portiere veronese devia in angolo sulla sinistra.
Ed ora 90' di fuoco domenica 20 maggio al Righi di Bolzano contro il Castelvecchio.

Valpo Pedemonte: De Beni, Lobbia, Mattarolo, Pizzolato (81' Mattarolo S.), Troiani (65' Bonuzzi) , Zaccaria, Magnaguagno, Zanotti, Bonafini, Crivellaro, Carradore(82' Bruzzo) . (Borace, Bruzzo, Bonuzzi, mattarolo S., Dalle Pezze, Castagnini D., Castagnini A.)

Cf Südtirol: Valzolgher, Podrecca,Steinhauser Rigatti, Righi, , Mumelter,Menegoni, Barbacovi (67' Pignatelli), , Dalla Santa, Pasqualini, De Luca (Marchi, Thalmann, Zaninelli, Pignatelli, Torresani, Tonelli, Dallagiacoma) All. Alberti

Arbitro : Sig. Zizza di Finale Emilia (Mo)

Reti: 11' Bonafini(Val), 50' Pasqualini (Sud), 59' Carradore (Val)

Perez Pietro

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.