Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

E adesso viene il bello...!il Gordige sfiora con un dito gli spareggi!

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

gordige2011-2012pL'anno scorso il Gordige,approfittando della crisi della capolista Inter,con un finale di campionato pirotecnico prima agganciava le nerazzurre per poi non lasciare loro scampo proprio nello scontro diretto che rocambolescamente il destino aveva posto all'ultimo turno di campionato.Storia del Gordige!
Quest'anno il girone B della serie A2 femminile non è meno emozionante dello scorso anno:solo all'ultima giornata usciranno i verdetti per quanto riguarda la squadra che andrà ai playoff e quelle che sprofonderanno nel girone dei playout. Ma andiamo con ordine. Capitolo promozione.

Il Grafistudio Pordenone dimostratasi squadra quadrata e indubbiamente solida e strutturata ha staccato con una domenica di anticipo il biglietto per la seria A.
Meritatamente dopo uno spalla a spalla con il Sud Tirol che si è protratto per quasi tutto il campionato.Ma viene un ma....
Solo la seconda classificata disputerà i playoff per entrare nella serie maggiore dalla porta di servizio e per questa ambita poltrona sembrava che il Sud Tirol fino a qualche domenica fa avesse gioco facile ma alla luce delle ultime abuliche e sconcertanti prestazioni(doppia sconfitta ravvicinata prima nel recupero con l'Union Villanova e ancora ennesimo flop a S.Pietro in Cariano contro la sempre temibile Valpo Pedemonte)si è aperta una possibilità di assoluta concretezza alla terza classificata,il Gordige, indietro di un solo punto rispetto alla Tirolesi.
E proprio il Gordige nella gara spartiacque in trasferta contro il S.Zaccaria'con una gara esaltante e di assoluto spessore,ha saputo rifilare una quaterna ad una squadra ostica e scorbutica come le romagnole e da quel momento non si è più fermata.
Mister Babetto nonostante abbia perso per strada due elementi importanti nello scacchiere difensivo per gravi infortuni ai legamenti del ginocchio(Sacchetto e Melato)ha sapientemente fatto di necessità virtù e cambiando l'ordine di alcuni fattori il prodotto non è assolutamente cambiato.
Ve lo ricordate il mister del Gordige nell'intervista rilasciata dopo la gara con il Sud Tirol,gara persa al 92' in virtù di uno svarione difensivo?
Sornione,sorriso amaro ma beffardo con le ultime parole pesanti come un macigno:"teniamo duro e vedremo delle sorprese..."
Gordige che affronterà quindi al De Rorai le veneziane del Lido,ultime in classifica e già retrocesse.Inutile dire che la vittoria e d'obbligo.
Il Sud Tirol di questi tempi,incerottato e con la pressione che gli viene da Cavarzere deve assolutamente vincere,altri risultati non servono se non i tre punti per relegare il Gordige definitivamente alla terza poltrona.
Ma indovinate un po'contro chi si giocherà un'intera stagione il Sud Tirol?
Proprio contro il Castelvecchio invischiato nei playout e che all'andata riuscì ad impattare in casa con una gara accorta e decisa con gli allora primi della classe.
E veniamo al capitolo retrocessione.
Mentre il Net Uno di Venezia che chiuderà il campionato nell'ultima gara a Cavarzere contro il Gordige è già retrocesso,a norma di regolamento le altre 4 squadre dalla 10 alla 13 classificata affronteranno i playout.
Quindi Vicenza(13 punti)S.Carlo (22 punti)Brixen(22 punti) A queste di aggiungerà una quarta squadra e candidate a questa roulette russa si presentano il Castelvecchio 10'in classifica(26
punti) e paradossalmente lo Zensky Padova(28 punti)che domenica prossima si recherà a Mestre per l'ultima gara:un pareggio in casa delle lagunari lo porterebbe ad un eventuale ipotetico spareggio con il Castelvecchio qualora lo stesso mettesse all'angolo il Sud Tirol e quindi il Gordige potrebbe in caso di vittoria accedere agli spareggi..
La vittoria dello Zensky sul Mestre lo porterebbe in acque sicure e l'eventuale esploit del Castelvecchio sarebbe vanificato.
Riepilogando Lido Venezia retrocesso, ai playaut Vicenza,S.Carlo,Brixen,Castelvecchio (Zensky Padova)due di queste squadre scendono nelle competizioni regionali.
Pordenone diretto in seria A,Sud Tirol molto vicino agli spareggi ma il Gordige non molla e aspetterà il risultato di Bolzano con una certa frenesia.
Quali saranno le 4 squadre che poi si contenderanno la quinta poltrona per la serie A?
Fiammamonza - Sud Tirol (Gordige) il primo scontro, Siena - Res Roma il secondo scontro.
Le due vincenti si scontreranno per andare nel calcio femminile che conta ovvero la seria A.
In bocca al lupo a tutte ma sopratutto al piccolo grande Gordige anche se dobbiamo ammettere che solo il Sud Tirol potrà essere l'artefice della propria (s)fortuna!

Angelo Melato

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.