Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Siena - Imolese 1 - 1

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

cimatti simona2L'Imolese ferma sul pari la seconda della classe al termine di un match giocato a viso aperto da entrambe le squadre. Nel primo tempo, al 6', Simona Cimatti scaglia un sinistro al volo verso la porta ma il pallone va a lato di poco. Un minuto dopo il Siena parte in contropiede ma è brava Bonaventura ad anticipare in uscita bassa l'inserimento di Ceci. Al 21' l'Imolese passa in vantaggio: punizione calciata da sinistra da Filippi, sul secondo palo sbuca Cimatti che piazza di testa il pallone alla destra di Mazzola.

Al 28' Ricci lancia lungo per la velocità di Ceci e ci vuole un'altra tempestiva uscita di Bonaventura per scongiurare il peggio. Al 31' le toscane creano un'altra occasione con Ricci che, da destra, serve al centro l'accorrente Migliorini che calcia a lato da buona posizione. Nella ripresa, al 2', il Siena parte fortissimo e Funiciello insieme a Bonaventura sono chiamate agli straordinari per chiudere una ripartenza veloce di Ceci. Al 6' ancora una palla gol per Migliorini, che spara alto da buona posizione su un'azione viziata da un fuorigioco. Al 14' le senesi pervengono al pareggio: Ricci approfitta di un'errata ripartenza imolese lanciando Fambrini che prende il tempo a Sasdelli e infila Bonaventura. Al 19' Sbrescia salva sulla linea un colpo di testa di Marraccini da azione di calcio d'angolo. La replica imolese sta nel destro dal limite di Baharvand respinto in angolo da Mazzola. Al 26' una buona conclusione di Filippi da lontano termina alta sopra la traversa. Quattro minuti la stessa Filippi sale in cattedra, saltando due avversarie e chiamando Mazzola a un intervento strepitoso in tuffo alla sua sinistra.
Risultati: Olimpia Vignola –Villacidro 0-0, Packcenter – Sestrese 1-2, Olimpia Forlì – Molassana Boero 1-2, Imolese – Siena 1-1, Scalese – Grifo Perugia 1-3, Foligno – Cagliari 2-0, Spezia – Anspi Marsciano.
Classifica: Grifo Perugia 74; Siena 58; Molassana Boero 57; Sestrese 55; Imolese 53; Foligno 44; Scalese 41; Villacidro 35; Packcenter Imola 34; Spezia 21; Olimpia Vignola 17; Olimpia Forlì 15; Anspi Marsciano 11; Cagliari 5.

1-1
SIENA: Mazzola, Picciafuochi (44' st Di Camillo Gia.), Ballotti, Pitzus, Frizza, Marraccini, Ricci, Patu, Ceci ( 37' st Di Camillo Giu.), Fambrini, Migliorini J.. A disp. Baldi, Mazzella, Presentini.
All.: Migliorini G..
IMOLESE: Bonaventura, Spada, Sasdelli (42' st Giovannini), Baharvand, Savini, Filippi, Magrini, Funiciello, Cimatti, Sbrescia, Benedetti (39' st Soglia). A disp. Raddi. All. Poggi.
Arbitro: Finzi di Foligno.
Reti: 21' pt Cimatti (I), 14' st Fambrini (S).

 

Mirko Melandri
Ufficio Stampa Imolese femminile acfd

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.