Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

EURNOVA: PUNTO DI RIFERIMENTO DEL CALCIO ROMANO!

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 
eurnova1112E' iniziata già da circa 3 settimane la nuova avventura dell'Eurnova Calcio Femminile in vista della nuova stagione sportiva 2011-2012. Quest'anno la Società presieduta da Marco Palagiano, che affronterà il campionato di Serie C Femminile, ha rinnovato quasi totalmente sia lo staff tecnico sia la rosa delle giocatrici della Prima Squadra che della Primavera, con innesti mirati e soprattutto di età giovanissima creando così le basi per un progetto a lunga durata. Sulla panchina gialloblu siederà Mister Giampiero Serafini, che, dopo i tanti successi ottenuti negli ultimi dieci anni alla guida prima della Lazio e poi la Roma femminile, si rimette in gioco sposando interamente il progetto della Società di Via A. Severo.
Il tecnico romano sarà coadiuvato dal Mister Alessandro Vantaggio, che guiderà la squadra Primavera, e dal Preparatore Atletico Professor Manuel Pasqualini che curerà la parte atletica di tutte le formazioni dalla Prima squadra al settore giovanile. Il preparatore dei portieri sarà, come negli anni passati, Massimo Palagiano. Quindi uno Staff importante che proverà a portare l'Eurnova Femminile ai massimi livelli del calcio femminile italiano.

Nuova linfa nella Società con l'iscrizione alla Serie D Calcio a 5, entusiasmo e capacità del gruppo atlete e la direzione competente di Cinzia Carbonara e Marco Brunetti formano una squadra che si presenta solida competitiva.

Attiva anche la Scuola Calcio che svolgerà le sue lezioni presso il Centro Sportivo G. Castello sito in via Alessandro Severo, già numeroso il numero delle iscritte. Supervisore e Responsabile di questo settore sarà Fabio Mariotti che seguirà la crescita di queste piccole calciatrici.

La Prima Squadra e la Primavera hanno iniziato la loro stagione il 29 agosto effettuando la preparazione per 10 giorni consecutivi presso il campo Bachelet, dove si giocheranno le partite ufficiali, e ora stanno proseguendo l'attività presso il campo G. Castello. Sabato scorso si è svolta la prima uscita stagionale a Fiano Romano dove la formazione gialloblu ha affrontato la formazione locale, militante nel campionato nazionale femminile di A2. L'incontro è terminato con il risultato di 3 a 1 per la formazione di Mister Serafini con le reti di Valeria Narduzzi, doppietta, e di Eloisa Petrelli su calcio di rigore, buon segnale per le ragazze dell'Eurnova che hanno dimostrato consistenza ed efficacia nel giuoco espresso. Soddisfatto il tecnico gialloblu: " sono veramente contento di come le ragazze si stanno applicando in questi primi 20 giorni stagionali, è un buon gruppo e soprattutto di ottime qualità, hanno un margine di miglioramento enorme e sono sicuro che insieme ci toglieremo parecchie soddisfazioni, già dalla partita con il Fiano si sono viste le potenzialità di queste ragazze ma non dobbiamo farci prendere da facili entusiasmi perché la stagione sarà difficile e lunga e quindi dobbiamo continuare su questo trend. Inoltre, ho vicino a me uno staff di prima qualità ed una società seria con un progetto solido alle spalle".

Fiducioso anche il Direttore Sportivo Giulio Casaroli: "La Rosa a disposizione del Mister Serafini è stata formata con attenzione e con la peculiarità di guardare al futuro, siamo consapevoli che presentando una compagine da affiatare dovremo seguire un percorso di crescita graduale come da sempre abituati".

Il Presidente Marco Palagiano fotografa l'Eurnova ed il contesto in cui opera: "l'obiettivo dell'Eurnova è da sempre quello di essere punto di riferimento a Roma per la pratica del Calcio Femminile, il ventaglio di possibilità che la Società offre è di prim'ordine: Campionato Serie C, Primavera, Giovanissime Regionali, Scuola Calcio, Serie D Calcio a 5.

Purtroppo gli sforzi profusi molte volte si infrangono in un contesto da "riserva indiana" rispetto a realtà europee fiorenti e consolidate.

L'Eurnova e tutte le Società di Calcio Femminile attendono da tempo un'assunzione di responsabilità istituzionale, politica e organizzativa, che riconosca la funzione e le potenzialità di questo sport consentendo l'attuazione dello scopo dilettantistico. Promuovere a livello mediatico ed eliminare oneri eccessivi nei campionati Nazionali (basta una promozione per ritrovarcisi) possono rappresentare una base di partenza".

Ufficio stampa

ASD EURNOVA

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.