Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

SESTRESE ATHLETIC – SCALESE 4 - 1

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

sestrese20112012La Sestrese cancella la sconfitta del derby e torna ad una convincente vittoria contro la Scalese, in una partita fortemente condizionata da un fastidioso vento che ha spirato per tutti i 90'. Le ospiti in apertura hanno un approccio più convincente e pressano a centrocampo impedendo la manovra delle "verdi"; così al 4', sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Panicucci, che di lì a poco dovrà lasciare il campo per infortunio, calcia a lato da buona posizione ed al 9' Spagna porta con un po' di fortuna la propria squadra in vantaggio, sfruttando un incredibile rimpallo nell'area di casa.

La Sestrese non si disunisce e comincia a costruire gioco, non lasciando più spazio alle avversarie e già all'11' potrebbe pareggiare i conto con Palombini che riceve da Tosto e confezione un assist delizioso per Errico che penetra in area ma spara su Frediani in uscita.

Passano solo cinque minuti e l'equilibrio si ricompone: Errico crossa da sinistra, velo di Cerato per l'accorrente Paggini che taglia la difesa e trafigge l'estremo ospite.

Ora le locali prendono in mano le redini della partita con un centrocampo ben orchestrato da PagginiedMerler, Palombini a inventare assist e Tostoed Erricoche a più riprese si propongono sulla fasce di competenza; ne esce un  predominio territoriale costante e buone occasioni: al 19' Errico non inquadra un cross dalla destra ed al 25' Palombini e Galliano confezionano una bella azione che libera per la conclusione vincente Cerato, fermata da un fuori gioco molto dubbio.

Passano tre minuti e dall'asse Palombini-Errico nasce un invito per Cerato che incrocia a lato da buona posizione.

Allo scadere locali in vantaggio: Palombini batte una punizione dalla tre quarti sinistra e in area Rogina brucia tutte di testa per il 2-1.

Nella ripresa il vento contrario non frena la Sestrese che continua a tenere le redini del gioco: già al 1' Merler riceve da Palombini e calcia a lato, imitata al 5' da Errico.

Al 15' le locali fanno tris: Giatras ferma fallosamente Palombini al limite dell'area, rimediando un "giallo" determinante per il prosieguo della sua partita: Merler fa tris con un potente tiro sul primo palo.

La partita termina virtualmente qui con la Sestrese che sciupa alcune occasioni. Galliano segna in millimetrico offside al 23', la neo entrata Cagnoni calcia a lato al 24' e si ripete con un insidioso tiro cross al 30', Galliano calcia a lto di fronte a Frediani al 31'.

Al 34' Cerato chiude i conti, sfruttando un contropiede di Cagnoni e battendo con un preciso sinistro una incolpevole Frediani.

Il secondo giallo a Giadras chiude la partita.

SESTRESE ATHLETIC – SCALESE  4-1

Reti: SPAGNA (S), PAGGINI, ROGINA G., MERLER, CERATO (S)

SESTRESE ATHLETIC: Cenname, Ferrini, Tosto (Mele), Rapetti, Rogina G., Paggini, Palombini, Merler (Sacco), Cerato, Errico (Cagnoni), Galliano

A disp. Pugnaghi, Ghirardini, Rosati, Malavasi

All. Belotti

SCALESE: Frediani, Giatras, Baldi (Canini), Baldini, Cioni, Grilli, Cacciatori, Cavicchi, Bachi, Panicucci (Paroli), Spagna I.

A disp. Alderighi, La Valle, Fenili

All. Mattioli

Arbitro: Zunino di Savona

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.