Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

SUDTIROL – GORDIGE 3 - 0

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

dallagiocoma 3a0_gordigeQuanto corre questo nuovo CFS! Seconda partita e seconda affermazione per le ragazze di mister Toni Alberti, che dopo la scorpacciata di reti contro il San Carlo Pontevi sconfiggono anche l'ostico Gordige nel debutto stagionale sul terreno amico del Righi. Le ragazze biancorosse si impongono per 3-0 al termine di un incontro ottimamente giocato, soprattutto nei secondi 45'. Decisiva la doppietta di un'eccellente Stefania Dalla Giacoma, mentre il 2-0 è stato siglato dalla bomber Stefania Rigatti. Per le altoatesine anche due montanti, colpiti da Luciana Bon prima e dalla stessa Rigatti poi.

La cronaca. Di fronte ad una buona cornice di pubblico, partenza da brividi per le biancorosse, che già al 2' vengono salvate dalla tempestiva uscita di Valzolgher. La risposta locale è affidata a capitan Alessandra Tonelli, che dal limite arma il destro trovando pronta Bertocco alla non semplice risposta. Col passare di minuti l'undici di Alberti alza il proprio baricentro ed al 25' una splendida ripartenza sull'asse Dalla Giacoma-Rigatti-Dalla Giacoma libera la giovane ala destra a centro area: lo stop è perfetto, l'esterno destro all'incrocio da applausi e il CF è in vantaggio.

Di lì a poco, Desiree Righi è provvidenziale nel salvare in scivolata un tiro a colpo sicuro di Andreasi destinato in rete. Il 1° tempo si chiude poi con un bel mancino di Visentin, alto di poco.

La ripresa vede sin da subito l'Alto Adige in avanti e un pregevole scambio Rigatti-Tonelli porta la numero 9 locale a sparare di destro dal limite, Bertocco si rifugia in corner. Passano 3' e una grande Tonelli illumina per Bon: sinistro in diagonale da distanza ravvicinata e clamoroso palo a portiere battuto. Insistono le altoatesine ed al 65' Pföstl conclude dal limite, palla fuori di un soffio dopo la deviazione di un difensore; sugli sviluppi del corner Rigatti si coordina e in girata impegna severamente Bertocco, che si salva con l'aiuto del palo e con un po' di fortuna. L'azione precede comunque di soli pochi istanti il 2-0, che giunge infatti puntuale di lì a poco grazie alla stessa Rigatti. La numero 9 sfrutta a dovere l'assist di un'ispiratissima Tonelli e da pochi passi chiude virtualmente il match. Sotto di due reti il Gordige tenta gli ultimi, disperati assalti alla porta di Valzolgher, che è monumentale all'88' quando devia in corner una punizione di Balasso destinata al sette. E' l'ultima occasione per le venete, che quasi allo scadere vengono punite nuovamente da una perfetta incursione di Dalla Giacoma: la 18enne biancorossa viene servita in profondità da un'incontenibile Tonelli e a tu per tu con Bertocco non sbaglia. 3-0 e grandi applausi per le altoatesine, autrici di una prestazione piuttosto convincente in ogni zona del campo.  Adesso un weekend di pausa e poi altra sfida di alta classifica nella tana del Pordenone. La strada verso la serie A è lunga, ma come si dice: chi ben comincia è a metà dell'opera...

CFS: Valzolgher, Podrecca (51' Steinhauser), Visentin, Torresani, Righi, Mumelter, Dalla Giacoma, Bon (62' Pasqualini), Rigatti (74' De Luca), Tonelli, Pföstl.

All. Alberti.

GORDIGE: Bertocco, Ceccetto, Sassetto, Melato, Biscaro, Balasso, Andreasi, Bovolenta (55' Ion), Rizzatello (13' Marangon), Longato (77' Piron), Cerato.

All. Babetto.

ARBITRO: Campagnolo di Bassano.

RETI: 25' e 93' Dalla Giacoma; 73' Rigatti.

NOTE: Presenti circa 250 spettatori, giornata soleggiata. Ammonita Torresani (CF). Recupero: 1' + 4'.

 

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.