Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Fiano Romano, tonfo casalingo!

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

fiano romano_thumb_medium200_161Dopo la bella prova della settimana scorsa a Napoli, si attendeva oggi, all'esordio davanti al pubblico di casa, il primo risultato positivo della stagione del Fiano Romano ma purtroppo l'aspettativa è andata pesantemente disattesa. Laconico il commento a fine gara di mister Matrone:" Nessun alibi o recriminazioni, risultato giusto, noi mai scesi in campo. Non mi sarei mai aspettato una prestazione del genere, sono deluso ed amareggiato dal comportamento della mia squadra, lontana anni luce dalla prestazione di Napoli. Complimenti invece alle siciliane.

Ottima squadra, con tanta voglia di giocare a calcio. Bisogna riacquistare la fiducia di sempre, la sosta ci farà bene per lavorare con serenità. Ci faremo triovare pronti alla ripresa del campionato".

La cronaca.

Pronti via e subito la squadra ospite dà un chiaro segnale delle sue intenzioni e  della propria forza: subito due consecutive azioni pericolose, con segnatura sfiorata per eccesso di foga. Ma dopo alcuni minuti arriva anche la prima grossa occasione per il Fiano: all'8° Topazio pennellla un delizioso lancio per Giulia Boldrini che non riesce a concludere come avrebbe voluto, complice il terreno, e sulla sua conclusione il portiere avversario riesce a respingere. Al 9° repentino capovolgimento di fronte ed il centroavanti dell'Acese, l'ottima Caccamo, si invola e si presenta in assoluta solitudine davanti alla Fani che trafigge con tiro rasoterra sulla sua destra: 0 – 1! Il Fiano Romano, sotto choc, non riesce a riorganizzarsi ed arriva puntuale, al 21°, il raddoppio delle siciliane: ancora una goal d'autore, questa volta ad opera della Pesce che si destreggia in azione individuale nella trequarti avversaria e poi gonfia la rete con un bel tiro angolato a mezz'altezza.

Nella ripresa il Fiano riparte con tanta voglia per cercare di riaprire la partita e al 55° Topazio ruba in pressing una palla al difensore avversario e conclude da pochi passi rasoterra ma fuori. Dopo qualche altro velleitario tentativo, la squadra di casa subisce la terza segnatura da parte dell'Acese. Al 62° angolo battuto molto bene dalla Caccamo e Pesce insacca  in semirovesciata. Ancora i locali cercano di reagire ed al minuto 65° registriamo un gran tiro di Giangirolami che il bravo portiere ospite respinge in bello stile.  Al 80° arriva però la quaterna siciliana, ancora a seguito di calcio d'angolo, con palla che scavalca tutti e giunge a Caccamo che non perdona. Giunge infine, al terzo minuto di recupero, la ciliegina della cinquina da parte dell'Acese con la Risina che insacca con gran tiro da fuori all'incrocio dei pali una bella palla servitale da Pesce dopo prolungata azione individuale.

Nulla da dire, complimenti all'Acese. La sosta del campionato giunge nel momento opportuno per il Fiano Romano che dovrà cercare di ritrovarsi rapidamente.

Femminile Fiano Romano – Acese   0 – 5

Marcatori: Caccamo (A) al 9°  e all'80°, Pesce (A) al 21° e al 62°, Risina (A) al 93°

Femminile Fiano Romano: Fani, Boldrini S., Montano, Valeriani, Ferroni, Mancini, Benigni (35° Perotti), Odorico, Giangirolami, Topazio, Boldrini G. (77° Lunerti).

A disposizione: Alessandroni, Romano, Patacchiola, Roncetti             Allenatore: Matrone

Acese: Citta, Risina, Castorina, Amato, De Pasquale, Romola, Pesce, Capponi, Caccamo, Scardaci, Presenti.

A disposizione: Sciacca, Tosto, Rapisarda, Riggio                               Allenatore: Caniglia

Addetto Stampa – Femminile Fiano Romano

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.