Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Packcenter Imola - Imolese 0 - 2

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

romina sbrescia-01Circa un centinaio di tifosi, più o meno equamente divisi, hanno sostenuto a sprazzi le rispettive beniamine nel derby in rosa che si è disputato ieri al campo della Stalla. Nessun striscione polemico ma solo un ricordo accorato di Isabella Rosetti, giocatrice della Packcenter scomparsa in un incidente stradale. Pronti, via e sono subito emozioni. Al 6' Romina Sbrescia realizza il gol del vantaggio ospite. Si tratta di un eurogol:

la numero cinque raccoglie, di destro, un cross perfetto di Silvia Casacci, proveniente dalla destra, salta un avversario e di sinistro, di controbalzo, incrocia dove il portiere locale Bagnari non può arrivare. La strada si mette subito in discesa per la formazione guidata da Loris Poggi che è più nel vivo del match mentre le ragazze allenate da Anna Maria Mega sono un po' contratte. A fronte di tre occasioni con Sbrescia e Magrini, due volte, la Pack risponde con Jennifer Antonecchia ma senza costrutto.

Nella ripresa, dopo due minuti, Simona Cimatti va sul dischetto del rigore, rincorsa corta, pallone indirizzato a mezza altezza alla sinistra di Bagnari che si fa trovare pronta. Tre minuti dopo Jennifer Antonecchia si tuffa di testa sul pallone che rimbalza e sorvola la traversa. All'11' Sbrescia è stesa in area, questa volta sul dischetto si presenta Jessica Francesconi che calcia il pallone in fotocopia del primo penalty e lo stesso comportamento assume anche Bagnari che blinda la porta. Da un gol sbagliato ne nasce quasi uno sulla sponda opposta: un tiro spiovente di Sinaska colpisce l'incrocio dei pali. Al 44' Bernabei commette un fallo duro su Cimatti e riceve la seconda ammonizione e il conseguente rosso. La punta ospite disegna una traiettoria imprendibile, seppur centrale, che si insacca sotto la traversa difesa da Bagnari: 0-2.

"Sono contento - dice il tecnico dell'Imolese Loris Poggi - perché vincere un derby ha un sapore particolare. Abbiamo sprecato tanto coi due rigori sbagliati. Mi è piaciuta molto la difesa, non abbiamo rischiato nulla".

Mirko Melandri

Ufficio Stampa Imolese femminile acfd

0-2

 

PACKCENTER IMOLA: Bagnari, Mancini, Antonecchia N., Geminiani, Aureli, Bernabei, Antonecchia J., Biagi, Sinaska, Graziani, Insinna (22' st Mazzanti). A disp. Bartoli, Ghinassi, Curradi, Manzo, Dall'Orso, Brienza. All. Mega.

IMOLESE: Bonaventura, Spada, Francesconi, Baharvand, Sbrescia, Casamenti, Magrini (26' st Giovannini), Funiciello, Cimatti (47' st Dubbioso), Baldini, Casacci (36' st Sasdelli). A disp. Raddi, Alberi, Benedetti, Campesato. All.: Poggi.

Arbitro: Giglioli di Forlì.

Reti: 6' pt Sbrescia, 45' st Cimatti.

Note: ammonite Aureli e Mancini. Espulsa: 44' st Bernabei per doppia ammonizione.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.