Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Le napoletane superano 4-0 il Camaleonte

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

giuliano2NAPOLI CARPISA YAMAMAY, TERZO SUCCESSO CONSECUTIVO
torna al gol in campionato il bomber Valeria Pirone - Martedì sera appuntamento alle 23 su Telecapri Sport con "Le donne e il pallone" 
Il Napoli Carpisa Yamamay prosegue la cavalcata verso la promozione nella massima serie, battendo il Camaleonte Catania 4-0 in casa nella terza giornata del campionato di serie A2 di calcio femminile. Le "tartarughine", che sono ancora a punteggio pieno, hanno sofferto nella prima parte del match, ma hanno dominato la ripresa, anche grazie all'apporto della rientrante Caterina Kensbock a centrocampo.

Nonostante la partita sia stata sbloccata dopo soli 5 minuti da un rigore di Lecce, la squadra napoletana ha avuto difficoltà a gestire la palla al meglio, anche a causa di alcune assenza importanti a centrocampo. Nel finale di tempo, però, Diodato è riuscita a raddoppiare, spianando la strada in vista della ripresa. Con l'ingresso di Kensbock, recuperata dopo l'operazione al ginocchio, le "tartarughine" hanno guadagnato sul piano della circolazione di palla, soffrendo poco in difesa e riuscendo a chiudere la gara dopo 20 minuti grazie al primo gol in campionato del bomber Valeria Pirone. I conti sono stati chiusi nel finale da Giuliano, il vero motore del centrocampo delle napoletane.

"Non è stata una gara semplice – ha spiegato il tecnico Peppe Marino – il risultato è bugiardo, loro hanno lottato e hanno ceduto solo nel finale, ma il Camaleonte ha dimostrato di essere una buona squadra. Le nostre ragazze hanno approcciato bene la partita, non siamo ancora al top, quindi questi risultati sono importanti in vista del prosieguo della stagione. Stiamo recuperando alcune infortunate, la squadra può crescere ancora".

Il Napoli Carpisa Yamamay tornerà in campo domenica 6 novembre, alle ore 14.30, in trasferta contro il Real Cosenza, per la quarta giornata del campionato di serie A2. Martedì, invece, appuntamento con la consueta puntata della trasmissione "Le donne e il pallone", in onda su Telecapri Sport alle 23. Nel corso del programma condotto da Romina Parisi sarà possibile vedere la sintesi della gara contro il Camaleonte.

Napoli Carpisa Yamamay: Mariano, Schioppo, Longo, Diodato (46' Kensbock), De Rosa, Filippozzi, Esposito, Giuliano, Lecce (82' Sibilio), Caramia (53' Vivirito), Pirone. A disp.: Radu, Kensbock, Sibilio, Apicella, Basile, Vivirito, Vitale. All.: Marino

Camaleonte: Caramanna S., Nicotera, Mascio, Guardino, Marsia, Bonfiglio, Caciornia (73' Scavone), Buttaccio, Barba (85' Zappalà), Privitara (87' Caramanna V.), Marrone. A disp.: Caramanna V., Scavone, Zappalà. All.: Scuto.

Marcatori: 5' Lecce (rig.), 43' Diodato, 65' Pirone, 72' Giuliano.

Napoli, 30 ottobre 2011

--

Carlo Zazzera

Ufficio Stampa

Napoli Carpisa Yamamay Calcio Femminile

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

+39 3395651123

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.