Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

AQUILE BAGHERIA: VITTORIA CON IL BARI DEDICATA A SAMIR

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

SAMIRArchiviata la sconfitta con la Res Roma, le Aquile Bagheria ritrovano la vittoria contro la compagine pugliese della "Pink Sport Time Bari".
Vittoria del cuore dedicata al preparatore atletico della squadra, Samir: grandissima persona, ma anche grandissimo "amico fraterno" di ogni componente e atleta della societa', scomparso prematuramente a causa di un incidente stradale all'eta' di 35 anni, lo scorso 23 ottobre. la notizia della sua perdita ha un po scosso tutto l'ambiente: emozionante la scena in campo al momento del primo goal: Maria Varia, autrice della marcatura, riceve una maglietta dal pubblico con stampata l'effige della tigre, in onore del grande Samir: applausi e momenti davvero toccanti.

di tutt'altra storia la gara disputata ieri contro la Pink Sport Time Bari rispetto alla prima sortita contro il cosenza: squadra fisica, disciplinata tatticamente e ben organizzata in ogni reparto la compagine pugliese. primo tempo abulico e avaro di emozioni. prima frazione giocata prettamente a centrocampo con squadre cortissime: a farne le spese sono lo spettacolo ed il bel gioco, con rare occasioni degne di nota.
nel secondo tempo la musica cambia: scalia effettua una sostituzione che si rivelera' la svolta della gara: fuori un trequartista, ficarotta anna, e dentro la giovanissima promessa bagherese fricano maria: la squadra ne guadagna in dinamicita' e velocita'. ma al 10° del secondo tempo, il bari, formazione esperta e ben messa in campo, ha l'occasione per passare in vantaggio. su uno dei rari capovolgimenti di fronte, la formazione pugliese si rende pericolosissima con un micidiale contropiede ben orchestrato: ci vuole tutta la bravura dell'estremo difensore bagherese francesca bruno per evitare la capitolazione. tiro secco e angolato con grandissimo intervento che salva letteralmente il risultato.
scampato il pericolo, la squadra di scalia cresce e incomincia a macinare gioco. da manuale l'azione del 1° goal che arriva al 15° del secondo tempo: lancio di piro per settecasi, appoggio centrale per di simone che mette in corridoio per l'accorrente bassano: cross al centro per maria varia che da pochi passo e' lesta ad insaccare in rete. 2° goal personale e dedica al preparatore "tiger king samir".
al 25° grande azione personale del centrocampista di simone: tiro di controbalzo e palla all'incrocio dei pali. sulla ribattuta fricano non riesce ad inquadrare la porta. e' il preludio al 2° goal che non tarda ad arrivare: azione manovrata con lancio per varia, quest'ultima si fa ribattere il tiro dal portiere avversario, sul pallone si avventa ficano che mette in mezzo per di simone. quest'ultima indisturbata mette in rete dopo essersi liberata con una finta degli avversari. la squadra di scalia amministra il vantaggio e rischia solo nei minuti finali con un tiro delle baresi che scheggia la parte alta della traversa.
da segnalare l'ennesima prestazione superlativa del forte centrocampista piro, autentica trascinatrice e faro del centrocampo, della coppia centrale, di maria e ravvolgi e del neo acquisto agrigentino gabriella settecasi.
seconda vittoria su tre gare per la compagine bagherese. sabato prossimo trasferta proibitiva contro il napoli, una delle pretendenti alla vittoria finale del campionato. l'appuntamento al comunale di bagheria e' rimandato al prossimo 20 novembre: sara' derby contro le catanesi delll'acese.

se la squadra bagherese va a gonfie vele, il futuro pero' non e' cosi roseo come lo sono i risultati: solo un forte sostengo degli enti locali/provinciali ovvero la partecipazione di qualche sponsor interessato alla causa potrebbe far continuare la favola delle "aquile" nella citta' di bagheria. i continui sforzi economici personali del professore scalia non possono reggere i costi esosi di un altro campionato nazionale di serie a2. il mancato sostegno portera' alla scomparsa di una realta' sportiva a cui si sono affacciate tantissime atlete bagheresi.

francesco forleo

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.