Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

PROSEGUE LA CAVALCATA DEL NAPOLI CARPISA YAMAMAY

Valutazione attuale: 3 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella inattivaStella inattiva
 

lecce elisaBattute in casa le Aquile Palermo (3-1), doppietta di Elisa Lecce e gol di Pirone - Martedì sera appuntamento alle 23 su Telecapri Sport con "Le donne e il pallone"
Vince e prosegue la corsa in testa alla classifica del girone D della serie A2 il Napoli Carpisa Yamamay. Nell'anticipo della quinta giornata la formazione napoletana ha superato in casa le Aquile Palermo (3-1), una delle formazioni candidate alla promozione, confermandosi a punteggio pieno.

Fin dai primi minuti di gara le "tartarughine" hanno preso in mano il pallino del gioco e a metà tempo sono riuscite a passare in vantaggio con una punizione di Elisa Lecce toccata dal portiere avversario, che non ha però potuto evitare il gol. Poco dopo la mezzora la stessa Lecce ha messo a segno la doppietta personale con un tiro sul primo palo in contropiede che ha superato il portiere in uscita. Nella ripresa è stato il turno di Valeria Pirone, il bomber che da domani sarà in ritiro con la nazionale, chiudere la gara con un tiro ravvicinato. Solo nel finale le siciliane hanno accorciato le distanze con Bassano in contropiede, senza però poter tentare una rimonta.

"Siamo soddisfatti del risultato – spiega il tecnico, Peppe Marino – abbiamo battuto una delle rivali nella corsa alla promozione, senza soffrire. Abbiamo gestito bene la gara, anche se per un eccesso di sicurezza nel finale abbiamo preso un gol che potevamo evitare. Dobbiamo sempre migliorare, anche la prossima gara sarà una prova determinante per testare le nostre ambizioni".

Il Napoli Carpisa Yamamay tornerà in campo domenica 20 novembre, alle ore 14.30, in trasferta contro la Res Roma, per la sesta giornata del campionato di serie A2. Martedì, invece, appuntamento con la consueta puntata della trasmissione "Le donne e il pallone", in onda su Telecapri Sport alle 23. Nel corso del programma condotto da Romina Parisi sarà possibile vedere la sintesi della gara contro le Aquile Palermo.

Carpisa Yamamay Napoli: Mariano, Schioppo, Longo, Vivirito, Filippozzi, Di Marino, Esposito, Giuliano, Lecce, Caramia, Pirone. A disp.: Radu, Apicella, De Rosa, Kensbock, Taddeo, Diodato, Vitale. All. Marino

Aquile Palermo: Bruno, Ficano, Ficarotta, Manca, Settecasi, Ramalli, Gammicchia, Piro, Corsale, Varia, De Simone. A disp.: Fricani, Bassano. All. Scalia

Marcatori: 20', 35' Lecce, 63' Pirone, 77' Bassano.

Napoli, 12 novembre 2011

 

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.