Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Acese - Real Cosenza 5 -1

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

realcosenza logoUn Real Cosenza che dimentica le buone prestazioni delle scorse settimane perde ad Acireale con un sonoro 5 a 1 che la dice tutta sulla prestazione delle Merengues Bruzie. In un campo al limite della praticabilità le due squadre si fronteggiano a viso aperto. Inizialmente i valori in campo si equivalgono ed anzi sono le calabresi che vanno in vantaggio con Conte al 20 del primo tempo che si inserisce in velocità nella difesa avversaria e trafigge il portiere siciliano.

Passano solo due minuti e, come e' ormai consueto, il Real Cosenza subisce il pareggio ad opera di Caccamo che intercetta un retro passaggio cosentino e si presenta a tu per tu con Mannella che nulla può.

Il real Cosenza non si scuote ed e' facile per le padrone di casa approfittare di errori e disattenzioni delle Merengues che sembrano esser rimaste con la testa in Calabria.

Al 30'  arriva infatti il 2 a 1 sempre ad opera di Caccamo che in velocità riesce a saltare le avversarie come fossero birilli e deposita la palla in rete nonostante l'uscita di Mannella.

Si va al riposo sul 2 a 1 e negli spogliatoi Mister Guida cerca di scuotere le sue che invece entrano in campo meno motivate e grintose di prima.

A dire la sua ci pensa anche l'arbitro Rotolo della sezione di Palermo che conduce la gara favorendo spesso la squadra di casa e non sanzionando con punizioni  e cartellini alcune pericolose entrate delle padrone di casa, una anche in area di rigore.

A prescinedere pero' decisioni arbitrali in campo c'è una sola squadra  che e' l'Acese che al 19 del secondo tempo sigla sempre con Caccamo il 3 a 1.

Il Real anche dopo la 3 rete non accenna a reazioni se non con qualche folata offensiva di Conte, Gencarelli e Fiorentino che nulla possono contro la difesa schierata.

Al 24 arriva il 4 gol che e' frutto di una sfortunata deviazione di Rose che mette in contro tempo Mannella.

C'è ancora il tempo di subire una ulteriore segnatura ad opera di Capalbo che arriva al 40.

Nel corso del recupero la giacchetta nera assegna un rigore alle Merengues ma si capisce proprio che non e' giornata perché il tiro di Aloe si infrange sulla traversa per poi esser spazzato dalla difesa di casa.

Un brutto Real Cosenza non riesce a muovere la classifica e a fare il primo punto in classifica e vista la performance offerta oggi sarà importante lavorare bene in settimana sul fisico e sulla mente delle giocatrici.

Acese 5 Real Cosenza 1

Acese:citta, castorina, riggio, de pasquale, risina ( 41 st rapisarda) scardaci, pesce, capponi, caccamo (46 St. Virgillito) , capalbo, presenti.

A disp: la cava, virgillito, parlato, musumeci, rapisarda, tosto, todaro.

All. Caniglia

Real Cosenza: Mannella, rose (46 st pugliese)Perri (26 st giglio) Orlando,Arcuri, Gencarelli, aloe, Romeo, ammirato fiorentino, conte( 39 St.girasoli) A disp: Cacozza, scaglione, Leonetti, pugliese, giglio, cammarota, girasoli.

All. Guida

Francesca Stancati

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.