Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Franciacorta - Anima e Corpo Orobica 0-2

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

vitali eleonoraFinalmente una vittoria e punti importanti in chiave classifica per l'Anima e Corpo Orobica CF! 
La squadra orfana ancora di Peccina e Tammeo riesce a graffiare le bresciane del Franciacorta con due zampate di Vitali e Previtali K. e con una buonissima prestazione di squadra. Per la cronaca al 5' del primo tempo Vezzoli recupera palla sulla trequarti, allarga per Previtali R.che serve in velocità Vitali la quale viene anticipata per un soffio da Massimo in uscita.

Al 9' Ceppi fa correre sulla linea laterale Previtali R. la quale viene bloccata al limite dell'area da Ghilardi. 
La spinta orobica si concretizza al 10' quando Papadato da una rimessa laterale trova Gritti che si libera della diretta avversaria e fa involare Previtali K. la quale supera il terzino bresciano, si incunea in area e serve Vitali che dopo un ottimo stop indirizza la palla sul palo lontano e spiazza l'incolpevole Massimo.
Nei minuti successivi con due verticalizzazioni improvvise l'Orobica cerca di bissare il vantaggio prima con Ceppi che non imbecca Gritti poi con Marini che forza il rilancio su Vitali la quale viene anticipata ancora dal portiere avversario.
Al 20' si vede per la prima volta il Franciacorta che per poco non perviene al pareggio con Ghisini che approfitta di un black-out difensivo bergamasco ma il suo cross taglia tutta l'area che viene liberata prima da Brevi e in definitiva da Ceppi che allontana il pericolo. Al 22' Previtali tira alto da buona posizione un calcio piazzato e stessa sorte spetta alla conclusione del capitano bresciano Mazza sempre da tiro piazzato. Al 30' Vezzoli in azione insistita supera due avversarie e libera Gritti in verticale che a tu per tu con Massimo perde l'attimo e Maffezzoni recupera con una prodigiosa scivolata. Al 35' Vezzoli batte velocemente una punizione su Brocchetti che fa scorrere per Previtali R. la quale con un dribbling secco a rientrare supera Ghilardi e libera un tiro velleitario dalla distanza che si spegne sulla sinistra della porta difesa da Massimo.
Sul finire del primo tempo una ribattuta di testa fuori dall'area orobica permette a Sandrini di effettuare una conclusione che sfiora la traversa. Subito dopo un'incomprensione tra Brocchetti e De Antoni libera Ghisini che cerca Scalvini sola in area, Marini non ci arriva ma per fortuna delle bergamasche Brevi recupera in scivolata e libera l'area servendo Ceppi che riapre subito per Gritti sulla sinistra la quale verticalizza per Previtali R. che per poco non beffa Massimo con un tiro debole ma a fil di palo.
Nel minuto di recupero del primo tempo Previtali K. su rinvio da fallo laterale di Papadato sorprende le avversarie con un doppio dribbling ubriacante e spettacolare e serve Vitali splendidamente la quale spreca la ghiotta occasione facendosi stoppare un tiro troppo addosso al portiere.
Nel secondo tempo il ritmo alto dell'Orobica sbanca il Franciacorta alle corde e lo stende con un'azione all'8 del capitano che fa a sportellate con l'intera difesa avversaria e in area supera per ben tre volte i difensori in recupero sul suo affondo e serve una palla d'oro a Vitali che libera Previtali K. la quale piazza il tiro sul palo lontano siglando il 2 a 0 e segnando il suo primo goal stagionale e con la maglia dell'Orobica! (complimenti)
La partita a questo punto subisce un netto abbassamento di ritmo e la girandola di cambi non muta la situazione che solo verso gli ultimi dieci minuti si riaccende con due guizzi di Ravasio, che conclude di poco alto un'ottima azione in ripartenza e con Gritti che, a seguito di un'ottima punizione di Papadato ben parata da Massimo, sbaglia clamorosamente davanti alla porta sguarnita.

Nei minuti di recupero il Franciacorta recrimina per un fallo di mano in area Orobica ma l'ultima occasione spetta ancora a Previtali K. che su rilancio preciso di Zangari si libera della marcatura, si invola verso la porta avversaria ma si fa negare la gioia del goal dalla solita Massimo che oggi ha salvato in extremis molte volte la sua squadra.

Varie note positive tra le quali la mentalità offensiva e aggressiva, mostrata sin da subito da tutta la compagine di Mister Paggi, la prima partita senza subire goal (merito anche della sicura prestazione di De Antoni che non fa rimpiangere la mancanza della pur importantissima Ventura!) il buon gioco espresso nel primo tempo soprattutto e il possesso palla alla ricerca di fraseggi e costruzioni di azioni più articolate.

Il lavoro di Mister Paggi inizia a dare i suoi frutti!

Il 27 novembre la squadra sarà impegnata nuovamente con l'Inter e dopo la prestazione odierna nell'entourage orobico aumenta la fiducia nella speranza di ottenere i primi punti casalinghi pur se contro un'ottima compagine come quella nerazzurra.

FRANCIACORTA vs ANIMA E CORPO OROBICA CF 0-2

Reti: 10' p.t. Vitali 5' s.t. Previtali K.

Franciacorta: Massimo, Ghilardi, Mazza, Maffezzoni, Salomoni, Pelizzari, Gaspari, Sandrini, Scalvini, Rossi, Ghisini
(A disposizione: Belotti, Cappellini, Alberici, Colombi, Ravasio, Agnesi, Ciocchi

Orobica CF: De Antoni, Brevi, Brocchetti, Ceppi, Marini, Vezzoli, Previtali R., Previtali K., Gritti, Papadato, Vitali
(A disposizione: Chiesa, Zangari, Zanoletti, Quistini, Tiburzio, Lardino, Carchen)
Sostituzioni:
Franciacorta 1's.t. Gaspari/Colombi – 9 s.t. Salomoni/Alberici – 24 s.t. Rossi/Ravasio
Orobica 21 s.t. Brocchetti/Zangari - 33 s.t. Vezzoli/Lardino – 36 s.t. Vitali/Quistini

Ammonizioni: Pellizzari (F) Maffezzoni (F) Orobica nessuna

Spettatori: 100 circa

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.