Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Imolese – Sestrese 5 - 0

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

bonaventura miriam-02Pokerissimo. L'Imolese femminile gioca la partita perfetta e va di goleada contro una Sestrese, giunta a Imola per farsi valere, forte dei nove punti in classifica e di una nomea di squadra da vertice. Rispettando le credenziali dell'avversario, mister Loris Poggi  strategicamente limita il raggio d'azione di Selvaggia Palombini, il fulcro del gioco della Sestrese, e al resto ci pensano le sue giocatrici sia in difesa che in attacco. Al 23' Simona Cimatti viene fermata solo dal salvataggio sulla linea del capitano ligure Giulia Rogina.

E' il preludio al gol del vantaggio realizzato da Francesca Magrini con un esterno sinistro inaspettato proveniente dalla fascia mancina. Al 36' Simona Cimatti trova la via della rete e lo fa con la sua specialità. Il sinistro su calcio piazzato è "magico" e il raddoppio è servito. Gli ospiti sono sorpresi dall'intraprendenza delle locali che, al 40', servono il tris grazie a Giulia Baldini, lanciata in verticale dallo solita Cimatti. La ripresa si apre ancora nel segno dell'Imolese e solo il palo ferma la conclusione di Parvin Baharvand. Al 21' Palombini si fa vedere ma la sua conclusione non impensierisce il portiere di casa Miriam Bonaventura. Al 30' Cimatti corona la sua prestazione super con un gol di una bellezza strepitosa: sinistro dal limite dell'area, potente e preciso, e nulla da fare per Cenname.

Pochi minuti dopo il portiere ligure atterra in area Giulia Baldini. Il rosso non sarebbe uno scandalo ma l'arbitro lo grazia e estrae il giallo. Cenname non viene graziato dalla "collega" Miriam Bonaventura che realizza il susseguente rigore.

Risultati: Marsciano – Grifo Perugia 0-5, Foligno – Packcenter Imola 2-1, Imolese – Sestrese 5-0, Olimpia Vignola – Scalese 1-2, Spezia – Olimpia Forlì 3-2, Villacidro – Cagliari 1-0, Siena - Molassana Boero 3-2.

Classifica: Grifo Perugia 18; Siena 16; Imolese Femminile 15; Scalese, Foligno 12; Sestrese Athletic, Molassana Boero; Spezia 7; Packcenter Imola, Villacidro 6; Cagliari, Anspi Marsciano, Olimpia Forlì 3; Olimpia Vignola 1.

Interviste. All'uscita degli spogliatoi raccogliamo il parere del mister dell'Imolese femminile Loris Poggi: "Oggi siamo stati veramente super. Le ragazze mi hanno stupito per l'intensità del primo tempo e per non avere mai mollato. Sapevamo che loro hanno un attacco molto forte mentre in difesa potevano concedere qualcosa. Abbiamo giocato con un mediano basso sulla Palombini, la giocatrice ospite più forte. I nostri attaccanti hanno fatto una gran partita".

Ecco le parole del preparatore atletico Vincenzo Grifasi: "E' un bellissimo risultato e la soddisfazione doppia perché abbiamo giocato contro una squadra tosta che aveva una media gol incredibile. Godiamoci questa vittoria ma da martedì riprendiamo a lavorare. Il nostro mister ci dice sempre che il nostro peggior avversario siamo noi stessi e quindi in ogni partita dobbiamo mettere in campo la cattiveria  e la determinazione giusta".

Francesca Magrini che ha dato il via alle danze descrive il momento del gol: "Sinceramente non volevo tirare ma ho colpito di esterno sinistro e mi è andata bene. Dopo ci siamo caricate giocando veramente bene con tanta grinta e senza sottovalutare l'avversario. La Sestrese comunque mi è sembrata un po' in difficoltà".

L'ultima parola spetta al capitano Federica Funiciello: "La partita è stata affrontata bene sin da subito e siamo soddisfatti perché l'avversario era temibile. Non abbiamo rischiato quasi nulla. Il rigore? Il rigorista prescelto era Miriam. Il gol di Francesca? Lo schema prevede che gli esterni devono tirare il pallone teso e al centro e così ci può scappare il gol".

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.