Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

La Fortitudo Mozzecane al comando

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

a2a commentoA1112La società veneta conferma, in queste prime sei giornate, di essere la maggiore protagonista del Girone A della serie A2 con le sue 5 vittorie e 1 pareggio e consapevole delle potenzialità maturate dall'esperienza dello scorso campionato e con la ritrovata Rachele Perobello in più, punta decisamente alla promozione!  
Dietro di due punti, le inseguitrici non demordono:

il Real Meda sembra non soffrire più di tanto il salto di categoria e si conferma squadra di vertice, la Fiammamonza ha ritrovato il calore delle zone alte di classifica per merito di un organico di giovani promesse diventate realtà e un nuovo staff tecnico che ha portato nuovi stimoli. In ripresa l'Inter che strapazza l'ottima Alessandria in un match tutto in discesa per le neroazzurre che gli ha permesso di  riscattare la sconfitta subita a Monza e assestarsi a ruota delle seconde. 
Rimangono agganciate al gruppetto delle inseguitrici Alessandria e Atalanta. La squadra piemontese vanta in ottimo organico e si è distinta positivamente in questo scorcio di stagione, la sonora sconfitta contro l'Inter ha ferito l'orgoglio delle grigie e sicuramente vedremo la reazione nel prossimo incontro casalingo contro l'Oristano e con la partita da recuperare con l'Atalanta orfana di atlete che sono passate a rinforzare organici di serie A; la società del presidente Maraglino punta sulla bomber Giacinti e su un parco di giovani promesse per disputare un campionato di buon livello.
L'Oristano si è rivelata fino ad oggi una buona squadra di metà classifica che punta a migliorare la sua attività di base con il settore giovanile per un futuro migliore. La squadra sarda è ancora tutta da scoprire!
Cuneo S.Rocco e Tradate dovranno recuperare lo scontro diretto: serve una vittoria, che potrebbe servire alla squadra piemontese per rifarsi sotto al gruppetto delle migliori, alla squadra lombarda per allontanarsi dalla zona fredda della bassa classifica. Solito discorso vale per Juventus e Romagnano che dovranno recuperare lo scontro diretto e la conquista dei tre punti è d'obbligo per entrambe.
Al penultimo posto troviamo il Caprera, la squadra del presidente Cau ha un buon organico e dopo l'inizio vincente contro la Franciacorta ha collezionato una serie di sconfitte ridimenzionando le aspettative dei tifosi; serve una reazione d'orgoglio per riprendere il cammino verso la mezza classifica.
Deludente l'inizio campionato dell'Orobica che annovera atlete d'esperienza e di indubbio valore per questa categoria e dalle quali ci si aspettava maggiori risultati. Il tempo per recuperare c'è, per adesso le  orobiche sono riuscite a impattare in casa dell'Atalanta e cogliere la sua prima vittoria nel derby contro l'avversaria di sempre: Franciacorta, che sta pagando a caro prezzo il doppio salto di categoria. La squadra del presidente Lidia Gandossi sembra in cerca della propria identità, ha illuso dopo il buon pareggio contro Juve e Fiammamonza di essere squadra ostica e compatta e la sconfitta di misura a Tradate faceva presagire ad una forte reazione nel derby mentre le franciacortine hanno perso la testa e conquistato la coda della classifica!

A tutte, i nostri migliori auspici per il futuro di questo campionato che si presenta aperto e impegnativo fino all'ultima giornata e con il Mozzecane da battere! 

Walter Pettinati 


 

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.