Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

L'UNION VILLANOVA PUO' RIAPRIRE IL CAMPIONATO

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

a2b commentoA1112Nel girone B della serie A2 sta dominando il Sudtirol del presidente Luca Dalla Torre. La squadra atoatesina ha vinto le sette partite fino adesso disputate e viaggia quindi a punteggio pieno. Sul suo cammino sono cadute fior di squadre come la favorita Graphistudio Pordenone o l'ambiziosa Gordige insieme al Vittorio Veneto e via scorrendo. L'union Villanova è senza dubbio una piacevole sopresa di questo primo scorcio di campionato. La neo promossa squadra veneta occupa con diritto la seconda piazza in compagnia del Pordenone e del San Zaccaria (altra neopromossa).

Il "Villa" sembra avere le carte in regola per tentare lo sgambetto alla capolista perchè dispone di potenziale d'attacco di primo livello che potrebbe mettere in difficoltà il Sudtirol, lento ad entrare in partita ma inesorabile e implacabile nell'arco dei novanta minuti. Si prevede una bella partita e anche se i pronostici sono tutti in favore della capolista, noi mettiamo una tripla!
Il Pordenone ha dovuto superare qualche difficoltà iniziale e, forte delle proprie scelte, si ritrovare a rincorrere l'imbattuta rivale per un posto disponibile per la promozione. L'organico delle friulane è notevole in tutti i reparti, devono solo trovare tranquillità e consapevolezza dei propri mezzi per raggiungere l'obiettivo prefissato. Domenica, al Bottecchia, le neroverdi affronterenno il rinnovato Vicenza che nella precedente giornata ha dato filo da torcere al Sudtirol, cedendo solo nel finale. 
Il San Zaccaria va in trasferta in quel di Cavarzere ad affrontare un Gordige in attesa di cogliere l'occasione per conquistarsi i tre punti in palio, superare la squadra romagnola in classifica e riportarsi a ruota dei fuggitivi. Il risultato di questa partità ci darà una maggiore visione delle forze in campo di queste due forti formazioni!
Altro scontro diretto di grande interesse è il match tra Vittorio Veneto e Mestre. Le due squadre, rispettivamente al sesto e settimo posto della classifica generale chiudono il gruppo delle inseguitrici. In 4 punti troviamo 6 squadre, il che dimostra l'equilibrio di queste formazioni.
Il Valpo Pedemonte va in cerca di punti in trasferta a Venezia Lido ad affrontare il Net.UNo che si è dimostrata squadra ostica per tutte le avversarie, baciata spesso dalla sfortuna la squadra lagunare cercherà un riscatto per lasciare la zona rossa della classifica e guardare al futuro con più tranquillità. 
Ci si aspettava di più dallo Zensky Padova che non sta passando un buon iniziao di stagione. Il campionato è ancora lungo e la squadra padovana va in cerchi di punti e identità nella trasferta in via Pontevigordarzese contro la squadra locale che ha ritrovato grinta e convinzione nonostante le assenze iniziali e il punto di penalizzazione si sta facendo valere più per il gioco espresso e per qualche elemento di buon interesse che per i risultati ottenuti. 

Si chiude questo resonto con Castelvecchio vs Brixen Obi. Al momento le romagnole occupano, a sorpresa, l'ultimo posto della classifica: Lisi e compagne non riescono a trovare l'equilibrio giusto per concretizzare il gioco espresso, di fronte il Brixen Obi che esce dalla bruciante sconfitta rimediata all'Alpravilandia contro le scatenate rossoverdi e cercherà un pronto riscatto contro una squadra che vanta un credito dalla fortuna. 
Da queste prime sette partite di campionato, a parte la marcia trionfale del Sudtirol, si riscontra, indipendentemente dalle posizioni di classifica, un'equilibrio che renderà interessante il proseguo del girone e non è detto che, il nuovo anno, non ci riservi delle sorprese!
Naturalmente, vinca sempre la più forte!

la classifica
Walter Pettinati 

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.