Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Vittoria e sorpasso per le giallorosse di mister Melillo

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

blasotto evaTre punti d'oro per la Res Roma che espugna di misura il campo dell'Orlandia 97, battuta per due reti a una e sorpassata in classifica di un punto. In casa giallorossa mister Melillo deve fare a meno di Antignozzi e schiera Pipitone tra i pali, Quarticelli, Lavopa, Mancini e Colini sulla linea difensiva, Villani, Fracassi e Sergi e centrocampo, e in attacco il tridente composto da Nicosia, Biasotto e capitan Nagni.

La gara inizia nel migliore dei modi per la Roma che dopo due minuti passa in vantaggio con Biasotto, ben servita da Nicosia, che batte Impoco e porta in vantaggio le giallorosse.
L'Orlandia accusa il colpo e ma dopo una decina di minuti prova a pareggiare i conti prima con un tiro di Sardu dal limite che finisce di poco fuori, e poi con una conclusione di Soro, miracolosamente parata da Pipitone; la Res prova a rispondere con Biasotto che a tu per tu con il portiere siciliano sfiora il raddoppio.
Nella ripresa entrano Cusmà e Coletta tra le siciliane e il pari arriva al quarto d'ora con Cianci che batte Pipitone e sigla il gol del momentaneo pari.

La gara è vibrante, entrambe le squadre provano a vincere il match: l'Orlandia và vicina al gol con Sardu e Manzella, la Res prima sfiora il gol con Nagni, e poi è lo stesso capitano giallorosso a tre minuti dal termine a siglare il gol vittoria che regala alla Roma vittoria e sorpasso in classifica.

Soddisfatto e raggiante mister Melillo: "Abbiamo disputato una grande gara, contro una grande squadra, la piu' forte incontrata finora. Abbiamo lottato con cuore e meritato la vittoria perché perché oltre ai gol fatti ne abbiamo sfiorati almeno altri due a tu per tu con il portiere siciliano. Una menzione particolare la meritano il nostro grande portiere Rosalia Pipitone, la giovane Eva Biasotto e le immense Giulia Colini ed Erika Villani che hanno disputato una prova superlativa. Ringrazio l'Orlandia per l'ospitalità e mi complimento con le ragazze e il mister per quanto hanno fatto in campo."

Orlandia'97 – Res Roma

Marcatori:2' Biasotto (R), 60'Cianci (O), 87' Nagni (R)
Orlandia'97: Impoco, Trassari (46' Cusmà), Radici, Russo ( 75' Giuffrida), Fiocco, Soro, Morello, Cianci, Lazzara (46' Coletta), Sardu, Manzella.
A disposizione: Spinella, Zodda, Fabio

Res Roma: Pipitone, Colini, Lavopa (83'Cortelli), Quarticelli, Mancini, Villani, Biasotto, Sergi (50'Silvestri), Nicosia (68' Ceccarelli), Nagni, Fracassi.
A disposizione: Nicita, Inchingolo

Ufficio stampa Re Roma Calcio Femminile

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.