Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

TRADATE ABBIATE vs ANIMA E CORPO OROBICA 0 - 1

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

peccina orobicaFinalmente una partita giocata senza grossi patemi d'animo pur considerando che si poteva chiudere segnando i goal sbagliati e trovando la concretezza e il cinismo che non contraddistinguono ancora questa Orobica CF e non le consente di fare il salto di qualità che le permetterebbe di passare nella colonna di sinistra della classifica. Complimenti a Peccina che, nonostante un goal sbagliato in modo grossolano, segna la rete della vittoria e sfodera un'ottima prestazione. Parte comunque forte la squadra bergamasca che già al 4' va vicina al goal con Papadato che taglia benissimo verso l'area e viene pescata da Peccina con un calcio di punizione al bacio che Sara angola ma spedisce di poco a lato.
Replica al 11' Russo con un tiro dalla distanza che finisce sulla parte esterna della porta difesa da Ventura e con un contropiede di Argiolas che tira alto al 14' sull'uscita della Ventura stessa.
Al 19' seconda palla goal costruita da Vezzoli che ruba palla sulla trequarti dopo un rilancio errato del Tradate, fa fuori l'avversaria diretta e verticalizza per Vitali che invece che tenere palla bassa colpisce il portiere in uscita e spreca un'ottima occasione.
Al 21' Russo scodella in area una punizione dalla trequarti e Ventura sbaglia clamorosamente il tempo dell'intervento lasciando Argiolas libera di colpire ma l'errore a porta vuota e un metro dalla linea di fondo si commenta da solo, l'Orobica stavolta è davvero fortunata!
Altra chance al 23': Papadato si stacca dalla marcatrice diretta e da due passi dalla porta manda fuori il cross orizzontali perfetto di Gritti che, sulla ribattuta aveva raccolto palla e si era liberata facilmente in area.
Al 25' la svolta della gara: Tammeo cerca e trova Previtali da fallo laterale, la stessa allarga su Zangari che dopo aver controllato la sfera vede il taglio di Peccina che si incunea in area e dopo il primo tentativo di tiro, ribattuto dal portiere in uscita bassa, recupera palla e insacca incrociando il tiro sul palo lungo.

Al 30' il Tradate reagisce con un contropiede, che viene fermato fallosamente da Tammeo al limite dell'area (ammonita), ma la punizione di Russo finisce di pochissimo alla sinistra di Ventura.
Al 33' Marini verticalizza su Gritti che scarica palla a Previtali ma il suo tiro è debole verso la porta delle varesine.
Al 35' Seveso viene ammonita per intervento falloso a metà campo su Previtali.

Altra occasione ancora sui piedi di Peccina che servita da Tammeo da destra verso il centro della trequarti si gira, punta l'avversaria diretta, la supera e fa partire un tiro a girare sul palo lontano che per poco non beffa il portiere avversario che con buoni riflessi devia in calcio d'angolo.
Ultimo attacco del primo tempo ancora per l'Orobica con Vitali che in mischia in area tira alto di sinistro su cross da calcio d'angolo di Previtali.

Nel secondo tempo l'Orobica cerca di bissare il vantaggio ma al 4' Vezzoli spedisce alto una ribattuta corta del Tradate su calcio d'angolo.
Ventura sventa l'ipotesi del pareggio chiudendo bene la porta a Colamonaco dopo lo scambio con Russo in area e subito dopo un cross della stessa Colamonaco attraversa tutta l'area di rigore senza che nessuno intervenga!

Al 14' Thisler recupera un buon pallone sulla destra e cerca immediatamente Vitali in mezzo all'area la quale si fa trovare pronta ma va all'impatto con la palla spalle alla porta e in girata calcia alto sopra la traversa.
Al 17' Previtali apre su Papadato che il mezza rovesciata da sinistra cerca Peccina in area che per un nonnulla non arriva sulla palla rimediando un calcio d'angolo.
Al 22' Thisler in azione solitaria tenta per due volte di crossare e quando ci riesce imbecca perfettamente Peccina, che si stacca in modo esemplare dall'avversaria ma che sola davanti al portiere del Tradate ha tempo di stoppare palla, mirare e sparare alto in modo inspiegabile dato che l'estremo difensore era rimasto immobile in porta.

Al 28' Cattaneo approfitta di una ribattuta su rilancio della difesa orobica e supera sullo slancio la Tammeo in recupero ma Ventura le chiude lo specchio della porta adeguatamente e l'attaccante varesina la colpisce sulle gambe.
Al 31' Cattaneo approfitta di una mancata segnalazione di fuorigioco e si invola verso la porta avversaria ma Ventura devia in angolo il tiro di controbalzo della stessa.
Al 34' Gritti, insolitamente egoista, recupera palla sulla trequarti e invece che approfittare del movimento difensivo errato del Tradate e servire una delle tre compagne libere davanti all'area, conclude debolmente dai 25 metri.

Al 42' Cattaneo si invola verso la porta ma Marini la chiude in extremis con una buona diagonale e serve Ventura che libera l'area.
La ribattuta di un tiro velleitario della neo-entrata Di Lascio diventa un assist per il contropiede di Thisler che supera due avversarie e serve Gritti che davanti all'area sciaguratamente non serve una solissima Brocchetti (appena subentrata a Peccina) in ottima posizione ma appoggia a Tiburzio che scarica su Ceppi che in corsa centra pur se debolmente la porta ma l'estremo difensore del Tradate blocca. Nei 4' di recupero non succede più nulla.

L'Orobica espugna il campo di un Tradate combattivo, che fino all'ultimo ci crede, confermando il trend positivo fuori casa dove ha conquistato 13 dei 14 punti fatti. Le mura amiche vedranno la squadra bergamasca giocare quattro partite su cinque nel prossimo mese e mezzo dunque si spera che anche in casa l'Orobica riesca ad onorare il campionato magari riuscendo a segnare qualche goal sbagliato di troppo fino ad ora.
I miglioramenti evidenti soprattutto in fase difensiva e di azioni che hanno portato le attaccanti orobiche a tu per tu con il portiere avversario dimostrano il tentativo di crescita continua che ora, recuperato un buono stato di forma, le ragazze di Mister Paggi stanno cercando di perpetrare considerata anche ll'assenza di pedine come Brevi, Quistini, Carchen e Previtali R.

Lo scontro con la Juventus, viste anche le altre partite in programma, diventa fondamentale per staccarsi in maniera decisa dal nono posto e dal rischio play-out, obiettivo decisamente inferiore alle aspettative dell'entourage della Società Orobica che, dopo il girone d'andata punta ad una netta risalita in classifica e ad un girone di ritorno totalmente in controtendenza con quello di andata.

TRADATE ABBIATE vs ANIMA E CORPO OROBICA CF 0 - 1

Reti: 25' p.t. Peccina

Tradate: Clerici, Tagini, Farina, Stefanazzi, Seveso, Fusco, Banfi, Greppi, Cattaneo, Russo, Argiolas (A disposizione: Taurasi, Chiea, Colamonaco, Di Lascio, Dolif, Lunardo, Sava)
All.: Mariotti Maria

Anima e Corpo Orobica: Ventura, Tammeo, Zangari, Papadato, Marini, Vezzoli, Peccina, Previtali K., Gritti , Thisler, Vitali (A disposizione: De Antoni, Ceppi, Statile, Zanoletti, Tiburzio, Lardino, Brocchetti)
All.: Paggi Liliana

Arbitro: Andreoli Nicola di Brescia

Sostituzioni: 8' p.t. Argiolas/Sava (T) 10' s.t. Colamonaco/Banfi (T) 20' s.t. Di Lascio/Fusco (T) 25 s.t. Vitali/Ceppi (O) 36' s.t. Peccina/Tiburzio (O) - 44' s.t. Zangari/Brocchetti (O)

Ammonizioni: Seveso (T) Greppi (T) Tammeo (O) Previtali (O)

Spettatori: 80 circa

A.S.D. Anima e Corpo Orobica CF
Via Roma, 38 - 24050 - Zanica (BG)
tel. 348-7792924 - fax 030-7071442 e/o 02-9660773
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e/o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
sito www.asdorobicacf.com

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.