Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Aquile Bagheria: domenica big match con la Roma

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

aquile bagheria2012Dopo aver effettuato il proprio turno di riposo, le AQUILE BAGHERIA si preparano per la grande sfida di domenica prossima contro LA RES ROMA dell'ex PIPITONE. E' il big match della 3^ giornata di ritorno del GIRONE D del campionato nazionale di SERIE A2 femminile che dirà se la squadra della città delle AQUILE potrà dire la sua per un posto nei play off promozione fino alla fine del campionato. All'andata si imposero le romane per 3-0, ma l'ambiente del team di SCALIA era scosso per la perdita del proprio preparatore atletico.

Domenica al Comunale, sarà tutta un'altra storia: dopo quel brutto periodo la squadra allenata da SCALIA ha ottenuto ben sette vittorie e 24 punti totali che hanno permesso di mantenere stabilmente il terzo posto in classifica a due soli punti dalla corazzata romana. Inarrivabile il blasone Napoli, la compagine bagherese farà di tutto per far sua la gara e lottare per i play off fino all'ultima giornata. Una sfida, quella con la RES ROMA che va vanti dal passato campionato di Serie B che le ragazze di SCALIA stravinsero con 10 punti di vantaggio proprio sulle romane. Sarà anche la sfida contro l'ex portierone e capitano PIPITONE che con le AQUILE ha scritto dieci anni di storia e di battaglie, trasferitasi nella capitale nella scorsa estate.
Il campionato disputato finora è un vero miracolo sportivo: se si legge la classifica, la squadra di SCALIA è a soli due punti dalla ROMA e precede in classifica squadroni come CAPO D'ORLANDO e ACESE. Per Mister SCALIA "non è un punto di arrivo, ma il punto di partenza per fare sempre meglio.
Dopo il derby maschile di domenica scorsa tra BAGHERIA e ASPRA, un'altra grande giornata di grande calcio al comunale: si spera nel pubblico delle grandi occasioni per incitare le aquilotte di SCALIA con la speranza che PIRO e compagne regalino un'altra pagina di storia.

CLASSIFICA AL TERMINE DELLA 2^ GIORNATA DI RITORNO:
NAPOLI 34, RES ROMA 26, AQUILE BAGHERIA 24, ORLANDIA CAPO D'ORLANDO 21, BARI 18, ACESE 17, CAMALEONTE E REAL MARSICO 10, FIANO ROMANO E CIVITAVECCHIA 7, REAL COSENZA CALCIO FEMMINILE 4

FRANCESCO FORLEO

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.