Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Colpo grosso dell'Anima e Corpo Orobica sul Real Meda

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

previtali reikaColpo grosso dell'Anima e Corpo Orobica CF che gioca a Stezzano (per indisponibilità del campo Stadio di Zanica) e stende il Real Meda con una prestazione attendista nel primo tempo ma ottima nel secondo. La difesa solidissima e il centrocampo ermetico permettono di non subire mai in nessuna zona del campo, essendo in superiorità numerica, e per la prima volta effettivamente forse l'Orobica vince, convince ed entusiasma scaldando i temerari (oggi il termometro segnava -2!) tifosi presenti a Stezzano!

Nel primo tempo poche emozioni: al 7' Pozzi tira debolmente da posizione decentrata e Ventura blocca in presa plastica, al 15' Papadato ben imbeccata da Previtali R. mette una palla insidiosa in mezzo da destra ma Confalonieri devia in angolo con qualche apprensione per Stefanello.
Arriva solo al 24' il primo tiro dell'Orobica: Vezzoli recupera palla a metà campo e serve Gritti sulla corsa la quale trova Vitali con un cross basso e sotto misura la stessa spara addosso a Stefanello che para agevolmente.

Al 34' brutto infortunio a Scolaro (che verrà sostituita nel secondo tempo): Scolaro e Previtali K. si scontrano a centrocampo e Gritti attacca lla palla divenuta vagante ma Confalonieri spinge fragorosamente Gritti che frana addosso alla stessa Scolaro la quale subisce un colpo alla testa.
Al 35' goal giustamente annullato al Real Meda per fuorigioco di Moselli che, servita da De Luca si trova a tu per tu con Ventura e la supera con un pallonetto ma partendo ben oltre la linea difensiva bergamasca.
Al 38' Pozzi vince un doppio rimpallo al limite dell'area ma sbaglia il controllo e Ventura attenta le ruba palla in presa bassa.
Al 48' sempre Pozzi conclude nel peggiore dei modi (tiro appoggiato centralmente verso Ventura) il contropiede micidiale di Moselli e De Luca che superano 4 avversarie dirette e liberano la giovane attaccante medese che sbaglia.

Il secondo tempo si apre invece con l'Orobica che passa subito in vantaggio: Marini con una punizione da metà campo apre su Papadato, la stessa vince un contrasto con l'avversaria diretta e mette palla rasoterra per Previtali R. che parte da sinistra e arrivando in corsa supera due avversarie, lasciandole sul posto, e incrocia il tiro da destra a sinistra spiazzando l'incolpevole Stefanello.
Al 3' Gritti vince un rimpallo sulla trequarti, supera il terzino ma una volta in area spara alto invece che crossare per le accorrenti Vitali e Vezzoli.

Non succede nulla di rilevante fino al 18' ottima verticalizzazione di Tammeo che apre il campo a Papadato, la quale fa proseguire per Gritti che si inserisce in area e serve una palla bassa per la neo-entrata Peccina che conclude sul primo palo fuori di un soffio. Al 19' azione tutta di prima che porta l'Orobica in vantaggio: Brevi vede l'inserimento di Previtali R. che passa a Peccina e riceve il passaggio di ritorno smarcante in area e immediatamente gira la sfera in orizzontale per l'accorrente Papadato la quale ha il tempo di mirare e angolare il tiro rasoterra spiazzando Stefanello ancora una volta inoperosa e incolpevole.
Non è finita qui perchè Papadato al 21' batte un fallo laterale che assomiglia ad un angolo e Vezzoli ci mette la testa liberando Previtali K. la quale serve una palla d'oro a Peccina che anticipa in mezzo all'area Chiggio e supera Stefanello con un pallonetto che si stampa sulla traversa ma la stessa Peccina è attenta e lesta nel ribattere a rete e siglare il 3-0.
Uno-due micidiale che stende il Real Meda e chiude la partita.

Al 25' ancora Peccina imbeccata da sinistra a destra prova a tirare da fuori area ma debolmente e Stefanello ha buon gioco. Al 33' altro legno colpito dalla squadra di casa su splendido scambio tra Previtali R. e Vezzoli: la Vezzoli libera l'attaccante bergamasca che appena entra in area libera un tiro al volo che si stampa sulla base interna del palo ma invece che insaccarsi attraversa tutta la linea di porta e esce dall'area!
Al 35' ottima ripartenza dell'Orobica che ruba palla con Vezzoli la quale libera Gritti in fascia destra e crea con Peccina la superiorità numerica contro la sola Chiggio in difesa. Gritti però serve Peccina con una palla a mezza altezza invece che sulla corsa dell'attaccante e la stessa non c'arriva per un nonnulla!

Al 36' molto sportivamente Chiggio da buona posizione offensiva butta palla fuori consentendo l'intervento del medico per la dolorante Papadato e il conseguente ingresso di Brocchetti. Al 38' Moselli sbaglia un rigore in movimento su passaggio smarcante di pozzi che la vede sola davanti a Ventura ma la brianzola tira alto sopra la traversa.
Al 39' su ribattuta corta di un calcio d'angolo da parte della difesa orobica Bosisio tira da fuori area ma Ventura blocca sicura. Al 40'suo esordio stagionale Statile subentrando ad una stremata Previtali R. e mostrando subito le sue buone qualità tecniche.
Si conclude definitivamente la partita al 43' quando Ceppi recupera caparbiamente palla su Scrugli, alza la testa e vede il movimento di Gritti sull'out di destra e fa viaggiare l'attaccante con una palla lungolinea precisa che fa involare il capitano in area, la quale batte Stefanello con un rasoterra secco sul primo palo.

Complimenti alla squadra per la mentalità vincente dimostrata nel secondo tempo, per la capacità di sopperire alle assenze importanti di alcune giocatrici e per la voglia delle nostre giocatrici di essere ancora protagoniste in un girone di ritorno che, visti i presupposti, si preannuncia avvincente e in netta ascesa.
Sognare non costa nulla e i 12 goal fatti e i 5 subiti (di cui 3 con il Mozzecane) nelle ultime 5 gare dimostrano la bontà dei miglioramenti in fase offensiva e la solidità in fase difensiva che fanno rimpiangere qualche punto perso nel girone d'andata ma fanno sorridere per l'immediato futuro delle ragazze di Mister Paggi.

ANIMA E CORPO OROBICA CF - REAL MEDA CF 4 - 0

Reti: 1' s.t. Previtali R. (O) 19' p.t. Papadato (O) 21' p.t. Peccinai (O) 43' s.t. Gritti (O)

Real Meda: Stefanello, Maspes, Chiggio, Confalonieri, Seveso, Scolaro, Bosisio, Gramulelli, Moselli, Pozzi, De Luca ( A disposizione: Aprile, D'Emma, Zanotti, Scrugli, De Vivo, Fusi)
All. Zaninello Gianni

Anima e Corpo Orobica CF: Ventura, Tammeo, Brevi, Ceppi, Marini, Vezzoli, Previtali R., Previtali K., Gritti, Papadato, Vitali (A disposizione: De Antoni, Statile, Zangari, Peccina, Brocchetti, Tiburzio)
All. Liliana Paggi

Sostituzioni: 5' s.t. Peccina/Vitali (O) - 37' s.t. Brocchetti/Papadato (O)- 40' s.t. Statile/Previtali (O) 17' s.t. Scolaro/Scrugli (R) - 21' s.t. Gramolelli/De Vivo (R)

Ammonizioni: Brevi (O) Scrugli (R)

Spettatori: 50 persone circa

Arbitro: Sig. Innocenti di Lodi

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.