Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Acese – Fiano Romano 5 – 2

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

fiano-romanoIl divario tecnico tra le due compagini è parso subito evidente ma cionostante la gara è stata in bilico praticamente per l'intero primo tempo. La presenza nella squadra siciliana di 2 o 3 elementi di categoria superiore ed in grado di fare la differenza in qualsiasi momento, alla lunga ha avuto ragione della "voglia" della formazione laziale da poco tempo approdata nel calcio che conta.

La prima rete delle locali arriva presto, già al 5° minuto: a seguito di una punizione battuta dall'interno del cerchio di centrocampo, il lungo spiovente giunge in area dove Caccamo ruba il tempo a Mancini ed elude il tentativo di uscita della Fani depositando il pallone in rete con un delizioso pallonetto. Il colpo potrebbe già essere da KO tecnico ma così non è in quanto il Fiano trova la forza di reagire e al minuto 14° sfiora il pareggio quando Giulia Boldrini si libera in bello stile di una avversaria e innesca sulla destra in profondità la Giangirolami che dal limite dell'area sferra un gran tiro che termina fuori non di molto. Altra bella azione delle ospiti al 18°: lungo lancio di Valeriani ancora sul centro destra per Giangirolami che questa volta appoggia rasoterra in area per Topazio che, pressata, conclude debolmente tra le braccia del portiere. Al 36° il Fiano va molto vicino al pari con la consueta punizione capolavoro di Serena Giangirolami. Questa volta però la palla, calciata di interno destro, esattamente dal limite dell'area di rigore in posizione abbastanza centrale,  colpisce in pieno la traversa. Peccato. Due minuti dopo il grave incidente occorso alla valorosa Valeriani, che viene trasportata fuori a braccia, getta  nello sconforto le ragazze della squadra ospite. Di lì a pochissimo giunge inesorabilmente puntuale, al'ultimo minuto del primo tempo, anche il raddoppio. Gran giocata individuale della Privitera, su apertura del capitano Pesce, che, palla a terra, supera di slancio la Mancini, si presenta da sola davanti alla Fani e la infila facilmente: 2 a 0.

Nella ripresa Il Fiano Romano cerca di riaprire la partita ma si allunga e si sbilancia pericolosamente, permettendo quindi rapidissime ripartenze alle avversarie che aumentano il bottino ed altre segnature vengono sfiorate per poco (film già visto altre volte!). All' 8° minuto l'inarrestabile Caccamo, lungo la fascia sinistra, percorre mezzo campo con palla al piede e dopo 40 / 50 metri serve al centro a Privitera che ovviamente non ha nessuna difficoltà a depositare la palla in rete da pochi passi. Al 10° finalmente in gol anche il Fiano, che non demorde. E' la Topazio a rubar palla in pressing ad una avversaria, punta rapidamente la porta, dribbla la Sciacca prontamente uscita, e da posizione defilata conclude a rete di esterno destro a fil di palo eludendo l'estremo tentativo di ribattuta di un difensore sulla linea di porta: 3 a 1! Di lì a poco però la Caccamo, ancora lei, in rapida ripartenza, si infila in slalom tra tre avversarie che tentano di sbarrarle la strada e serve poi il più invitante degli assist a Pesce che insacca facilmente da pochi passi. Al 50° cinquina per le siciliane: rinvio della Fani dal limite dell'area di rigore, palla ribattuta e servita subito alla Privitera che, vedendo la porta ancora sguarnita, conclude subito a rete con gran tiro a volo di sinistro, rendendo inutile il frettoloso tentativo di rientro del portiere ospite. Ma il gran cuore del Fiano ancora non cessa di battere, quantomeno per rendere più accettabile il risultato sotto il profilo dei numeri. Infatti, all' 86°, Mancini ruba palla sulla trequarti e lancia Diletta Topazio che se ne va in dribbling ed effettua un bel pallonetto che Sciacca riesce a deviare sulla traversa; della palla tornata in campo si impossessa Giulia Boldrini che riesce a servire prontamente ancora Mancini che insacca nell'angolo con preciso piattone destro: 5 a 2 finale!

Acese – Femminile Fiano Romano 5 – 2

Marcatori: 5° Caccamo (A); 45°, 53° e 70° Privitera (A); 55° Topazio (F); 60° Pesce (A); 86° Mancini (F)

Acese: Sciacca, Napoli (46° De Pasquale),Tosto, Castorina, Moglie (82° Scardaci), Privitera, Pesce,      Capponi, Caccamo, Capalbo, Presenti (46° Risina)

A disposizione: La Cava, Filetti, Todaro, Virgillito

Allenatore: Caniglia

Femminile Fiano Romano: Fani, Boldrini S. Sciarra (65° Benigni), Valeriani (40° Polletta),Tondelli, Mancini, Ferroni, Odorico, Topazio, Boldrini G., Giangirolami

Allenatore: Matrone

Addetto Stampa Femminile Fiano Romano

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.