Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

AQUILE BAGHERIA, NONOSTANTE IL CUORE IL NAPOLI ESPUGNA IL COMUNALE

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

aquile bagheria1112-2Continua il periodo negativo per le AQUILE BAGHERIA che nelle ultime tre gare hanno raccolto solo un punto. Domenica 4 Marzo al Comunale c'era di scena la capolista NAPOLI cha si è imposta per 3-1. Il risultato però non rispecchia quanto visto sul campo: nonostante il blasone e i 15 punti di differenza in classifica, la partita si presenta molto equilibrata, con le partenopee con evidenti difficoltà a costruire gioco e le bagheresi che si mostrano ben organizzate tatticamente a respingere le manovre avversarie. Il primo tempo si chiude con due occasioni da goal fallite dalle napoletane sventate dalla difesa bagherese.

Il secondo tempo si apre con una netta supremazia delle palermitane a centrocampo che tengono il pallino del gioco. Il vantaggio non tarda ad arrivare: al 65' le AQUILE trovano il vantaggio con l'agrigentina GABRIELLA SETTECASI, che con una magistrale punizione di mancino trafigge l'estremo difensore LOOMIS. Le partenopee accusano il colpo e vedono l'ombra della prima sconfitta. La partita si fa avvincente con le napoletane che cercano di riorganizzarsi e le AQUILE pronte a ripartire in contropiede: in una delle tante azioni di rimessa FICAROTTA ANNA ha la possibilità di chiudere la gara, ma incredibilmente sola davanti al portiere avversario, appoggia il pallone tra le braccia della LOOMIS. Goal mancato goal subito: è la dura legge del calcio. Le azzurre del Napoli ci credono e incominciano un forcing in area avversaria con una serie di calci d'angolo: su una di queste azioni, al 78' la bomber Tarantina "MARIA CARAMIA" sigla il pareggio con un sinistro in mischia. Sulla stessa azione espulsa la napoletana VALENTINA ESPOSITO. Ma la doccia fredda non tarda ad arrivare per le palermitane: le campane nonostante l'inferiorità numerica si portano in vantaggio con la Pirone, che trafigge SCOZZARI per la seconda volta nel giro di 4 minuti. Nel finale con le bagheresi alla ricerca del pari, il NAPOLI triplica su calcio di rigore calciato dalla Vitale che si sigla il risultato finale sul 3-1.

AQUILE BAGHERIA-CARPISA YAMAMAY NAPOLI: 1-3
AQUILE PALERMO: SCOZZARI, FICANO, RAVVOLGI, SETTECASI, GAMMICCHIA, PIRO, CORSALE, BASSANO, VARIA, FICAROTTA, FRICANO (78' BRUNO). IN PANCHINA: TOMASELLO. ALLENATORE: SCALIA

CARPISA YAMAMAY NAPOLI: LOOMIS, SCHIOPPO (78' VITALE), RAPUANO, GIULIANO, DI MARINO, FILIPPOZZI, ESPOSITO, KENSBOCK, VIVIRITO, CARAMIA (83' LONGO), PIRONE. IN PANCHINA: RADU, DE ROSA, CANONICO, APICELLA, DIODATO. ALLENATORE: MARINO

MARCATORI: 65' SETTECASI (AQUILE), 78' CARAMIA, 82' PIRONE, 84' VITALE

CLASSIFICA AL TERMINE DELLA 16^ GIORNATA:
NAPOLI 43, RES ROMA 35, ORLANDIA CAPO D'ORLANDO 28, AQUILE BAGHERIA 25, , ACESE 23, BARI 19, REAL MARSICO 14, CAMALEONTE 10, FIANO ROMANO E CIVITAVECCHIA 8, REAL COSENZA 7.

Domenica 11 Marzo derby in trasferta contro l'ACESE.

ADDETTO STAMPA: FRANCESCO FORLEO

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.