Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

CASTELVECCHIO- GRAPHISTUDIO PORDENONE 1-7

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

castelvecchio20112012Giornata di riposo per il campionato Nazionale di serie A2 di calcio Femminile ma a Savignano sul Rubicone si recupera la gara della 14^ giornata, non giocata nel mese di febbraio per il famoso nevone. Condizioni climatiche diverse oggi, bella giornata, campo in perfette condizioni e di fronte ad una buona cornice di pubblico scendono in campo la vice capolista Pordenone e il Castelvecchio. Dalle prime battute si intuisce che quella di oggi sarà una gara difficile per la squadra locale perché il Graphistudio vuole proseguire la sua rincorsa alla capolista Sud Tirol e con una vittoria si porterebbe a meno 1 dalla vetta.
Detto fatto dopo due minuti il Pordenone e' già in vantaggio con un tocco sotto misura di Cavallini che approfitta della solita ingenuità delle difesa gialloverde e sblocca il risultato. Al 5' il raddoppio delle ospiti ancora col bomber Cavallini che approfitta questa volta di un bell'assist di Del Val.
Ma la vice capolista non si ferma ed al 10' e la stessa Del Val a segnare il terzo goal con un azione personale sulla destra che non lascia scampo all'incolpevole Leontyeva. 
Il Castelvecchio reagisce e al 15 viene atterrata in area Farnedi, calcio di rigore che Lisi mette a segno e accorcia le distanze.
Le romagnole dimostrano notevoli difficoltà a gestire palla, soffrono la spinta offensiva delle Friulane e non riescono a creare occasioni pericolose anche perchè gli attaccanti gialloverdi sono ben controllati dagli arcigni difensori friulani brave ad anticipare o a non far partire le avversarie, rendendosi pericolose quasi sempre con incursioni sulle fasce trovando molti spazi liberi in cui inserirsi e così il primo tempo termina con il punteggio di 1 a 3 per la squadra ospite.
Nello spogliatoio Mister Leandri prova ad incoraggiare le ragazze e dare quella scossa per cambiare qualcosa e cercare di risollevare le sorti di una partita messa male.Inizia la ripresa ma la musica non cambia, anche nei primi minuti del secondo tempo è sempre il Pordenone a tenere le redini della partita. Infatti in contropiede al 55' con Trifunjacic (un demone sulla fascia) realizza la rete del 4 a 1 superando tutta la difesa in velocità ed il portiere in uscita.
D'ora in poi e' un monologo delle Friulane che si impossessano del centrocampo e proseguono quello che e' un vero e proprio assedio alla difesa gialloverde che, ci mette tanto del suo, in una giornata nera.
La partita continua nel segno del Pordenone che con Sedonati al 75' trova il Goal del 5 a 1.
Il Graphistudio dilaga e all'82 chiude il set ancora con Trifunjacic che in contropiede realizza la sesta rete. L'ultima rete arriva all'85 con Paoletti sempre in contropiede con le romagnole che non vede l'ora che si vada sotto la doccia. 
La gara finisce senza storia e il Castelvecchio esce con le ossa rotte ma con la convinzione che questa partita comunque non avrebbe portato punti.

Savignano sul Rubicone 11 Marzo 2012

CASTELVECCHIO- GRAPHISTUDIO PORDENONE 1-7
Marcatori: 2' e 5' Cavallini (G), 10'Del Val (G),15' Lisi (C), 55' e 82' Trifunjacic (G), 75' Sedonati (G), 85' Paoletti.-

CASTELVECCHIO
Leontyeva, Fusconi, Paganelli, Teodorani, Amaduzzi A, Gnoli, Amaduzzi M. (67' Balacchi), Tani, Farnedi (67' Venturelli), Guidi, Lisi ( 75'Cignani).
A disposizione Pacini,
Allenatore Leandri

GRAPHISTUDIO PORDENONE
Fagotto, Del Val, Piazza, Urbani, Bortolus, Shiavo, Trifunjacic, Stabile, Cavallini, Paoletti, Sedonati.
A disposizione Aliquo' Corubolo, Vergale, Cimarosti, Capitoli, Toppan, Paroni.
Allenatore Tosolini.

Franco Scolozzi

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.