Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Fiano Romano – Real Marsico 1 – 3

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

fiano-romanoIl doloroso "divorzio" dell'altra settimana da mister Matrone, dopo quattro anni di simbiotica collaborazione, aveva comunque provocato una positiva scossa emotiva nel gruppo, rinsaldando una notevole coesione tra le ragazze e rilanciando la voglia di giocarsi con totale energia tutte le chances per confermarsi in A2 anche per il prossimo anno. Ma ancora una volta la passione non è stata sufficiente per avere ragione dell'avversario di turno al Comunale, il forte Real Marsico, che ha portato via con assoluto merito i tre punti.

Ancora una volta un discreto approccio iniziale non corroborato da alcuna segnatura, anzi frustrato dallo svantaggio, ha creato apprensione alla squadra locale, tolto lucidità alla manovra e creato le premesse per una sconfitta ed un risultato che poteva essere anche più rotondo.
Continua quindi impietoso l'"annus horribilis" per le ragazze del Fiano Romano. La rosa ha purtroppo perso dei pezzi importanti strada facendo ed oggi si ritrova decisamente impoverita sotto il profilo sia numerico che tecnico per tentare una disperata salvezza. Si spera almeno di centrare i play out per giocarsi il tutto per tutto in quella disperata lotteria e magari attrezzarsi poi meglio per il futuro.
La cronaca. Il primo tempo vede un Fiano volitivo cercare di far la partita senza però essere mai realmente pericoloso. Anzi sono le ospiti che riescono ad imbastire rapide ripartenze e belle combinazioni d'attacco sfiorando la rete a più riprese. Al 17° ed al 30° la Fani salva per due volte il risultato su conclusioni ravvicinate della Iannone prima e della Vukcevic dopo. Ma è lo stesso portiere locale al 40° a regalare, e se ne scusa con il pubblico, il vantaggio al Real Marsico quando si fa scavalcare dal tiro della Olivieri sul primo palo, direttamente da calcio d'angolo!
Nel secondo tempo le laziali partono a testa bassa per cercare di riaddrizzare la partita, ma la manovra diventa ancora più farraginosa, le azioni vivono di improvvisazioni individuali, la squadra si allunga e si sbilancia in modo eccessivo, opponendo quindi scarsa resistenza ai veloci contropiedi delle lucane. Infatti al minuto 57° giunge il raddoppio per la squadra ospite: su palla lunga di quaranta metri si invola nella deserta prateria della difesa del Fiano la brava Vukcevic che elude facilmente il timido tentativo di uscita di Fani ed insacca a porta vuota! Ma le locali ancora non si danno per vinte e tentano il tutto per tutto. I loro sforzi vengono premiati al 75° quando da forte calcio di punizione, battuto dalla propria metà campo da Tondelli, la palla giunge a Topazio che prolunga di testa in avanti per Giangirolami la quale controlla ed appoggia rasoterra all'indietro per la stessa Topazio che, appena dentro la lunetta dell'area di rigore, sferra un gran tiro su cui nulla può Del Pizzo! Accorciate le distanze, il Fiano dà l'impressione di poter anche acciuffare un buon pareggio ma ad un minuto dal termine, con la difesa locale ancora molto alta, Olivieri si avventa sull'ennesimo lancio lungo e si presenta in solitudine davanti a Fani per la sua personale doppietta che archivia il risultato finale sul 3 a 1 per il Real Marsico.

Femminile Fiano Romano – Real Marsico 1 – 3

Marcatrici: 40° Olivieri (R), 57° Vukcevic (R), 75° Topazio (F), 89° Olivieri (R)

Femminile Fiano Romano: Fani, Boldrini S. (30° Patacchiola), Polletta, Tondelli, Ferroni, Mancini (84° Benigni), Giangirolami, Boldrini G., Topazio, Odorico, Montano (71° Lunerti)
A disposizione: Roncetti, Sciarra, Capasso, Romano
Allenatore: Agostini

Real Marsico: Del Pizzo, Sabatino, Esposito, Stoppelli, Buonocore, Reale, Iannone, De Risi, Olivieri, Vukcevic, Palescandolo
A disposizione: Del Gaudio, Festa
Allenatore: De Risi

Addetto Stampa Femminile Fiano Romano

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.