Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

SIENA - PACKCENTER IMOLA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

siena foto4Il Siena chiude anche la pratica Packcenter Imola con un bel 3 a 1 e si prepara alla sfida fuori casa contro il Molassana Boero. E' stata una partita davvero combattuta quella andata in scena domenica al campo di Asciano tra le bianconere e le imolesi. Al 4' minuto del primo tempo la partita gira subito in favore del Siena con la rete di Ceci: da un fallo laterale si crea una mischia al limite dell'aria che la bianconera risolve con un bel tiro d'esterno che si insacca in rete alla sinistra del portiere avversario.
Al 7' minuto bellissimo scambio di Patu e Ceci al limite dell'aria. Il tiro di Ceci è ben indirizzato all'incrocio dei pali ma il portiere, Bagnari, para egregiamente. Al 16' cala il silenzio allo stadio quando Sinaska, con un gran tiro insacca al sette della porta bianconera, nulla da fare per Mazzola. La partita va dunque in parità e le senesi sembrano aver accusato il colpo. Il Perugia intanto sta battendo lo Spezia e continua la volata verso la serie A. Le senesi non possono permettersi di perdere punti. Al 28' bella azione sulla destra di capitan Fambrini, davvero sempre più in ottima forma, che da fondo campo mette la palla in mezzo per Di Camillo Giulia che però al volo manda al lato, Al 40'  Migliorini da calcio d'angolo trova la testa di Frizza che però trova ancora una grande Bagnari che devia in angolo.

L'arbitro fischia la fine del primo tempo. Le bianconere sanno bene che non possono commettere passi falsi e si caricano bene, grazie anche alle parole di Mister Montanelli, tornando in campo più forti e convinte che mai nel secondo tempo.

Le Imolesi commettono spesso falli duri e la partita diventa sempre più difficile. Al 8' del s.t. ci prova Migliorini  - su punizione dal limite  - che però spedisce alto il pallone. Al 17' s.t. ci prova l'Imola con una punizione di Anotnecchia che però tira centrale e Mazzola para facile. Al 27' st. grande azione del bomber bianconero Migliorini che supera l'avversario sulla fascia e dal fondo mette al centro per Frizza il cui tiro è però ben parato dal portiere. Al 28' s,t. è ancora Migliorini che dal limite, con il portiere avversario fuori dai pali, tenta un pallonetto che però va fuori. Spingono sempre più forte le senesi in cerca del gol della vittoria e dei necessari 3 punti per restare nella scia della capolista Perugia: al 37' s.t. Migliorni da calcio d'angolo trova sul secondo palo Pitzus che però mette fuori.

Al 40' l'episodio che riaccende le speranze bianconere: Migliorini dalla fascia sinistra trova capitan Fambrini libera in aria che viene vistosamente atterrata da un difensore. L'arbitro non può non vedere ed infatti assegna il calcio di rigore. Sul dischetto va Migliorini, la tensione sale, ma con la solita grande freddezza il bomber bianconero insacca in porta. L'urlo di gioia dei tifosi e delle giocatrici fa tremare lo stadio: la partita prende subito una piega diversa. Le Imolesi si innervosiscono vistosamente, le senesi attaccano con grinta per trovare anche il terzo gol che arriva al 43' del s.t.  ancora con Migliorini che con un gran tiro dei suoi insacca sul palo opposto.

Arriva il triplice fischio finale, le bianconere fanno giustamente festa e si preparano alla difficile sfida che le attende domenica prossima in liguria contro il Molassana Boero.

Ufficio stampa 
Siena Calcio femminile 

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.