Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

ZENSKY PADOVA - SÜDTIROL 0-3

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

sudtirol 0529Comincia subito all'attacco il CFS , che vuole assolutamente dimenticare il pareggio (peraltro immeritato) della scorsa settimana con il Vittorio Veneto. Manca Stefania Rigatti, leggermente dolorante. Parte a tutta birra l'attacco del CFS , peraltro sostenuto da una Melanie Mumelter in gran forma. Sembra un carro armato che si muove ogni volta che le ragazze di Alberti hanno la palla. All'8' è subito il capitano Tonelli a salire in cattedra ed a sbagliare di poco la mira verso la porta dello Zensky Padova difesa peraltro da un'ottima Bedendi.

Al 14' ci prova Pföstl e va vicinissima anche lei al gol, ma il tiro è alto di poco. Il gol è nell'aria, il CFS è un rullo compressore ed al 18' arriva il meritato vantaggio di Tonelli su bel suggerimento di Melanie MUMELTER, , assieme a Chiara Pasqualini le migliori del CFS.
Passano 3 minuti soltanto ed il CFS raddoppia con il "motorino DAlla Santa  che segna su assista della Mumelter. AL 27' IL CFS chiude virtualmente la partita: l'arbitro fischia una punizione  a due in area del Padova per errato passaggio di un difensore al proprio portiere Bedendi, e Katharina Pfoestl non perdona e tira un tiro secco e potente all'incrocio dei pali: imparabile. 
Nonostante il grande vantaggio , il CFS non molla: sempre nel primo tempo le altoatesine continuano a martellare la porta del Padova con occasioni mancate di poco da Dallagiacoma al 39' in contropiede, e con Tonelli al 41' che centra in pieno la travrsa.
Secondo tempo come il primo , con ripetuti attacchi del CFS , la azione più nitida capita a Gi La possibilità del 0-4 capita a Giordana Torresani su cross di Tonelli , il cui tiro viene  parato dal n°1 del Padova Bedendi. Intanto Alberti cambia al 63' Dalla Santa con De Luca , Bon con Visentini ed al 67' Melanie Mumelter segna il 0-4 per il CF Südtirol, ma l'arbitro annulla clamorosamente per fuorigioco apparso ai più inesistente.
L'unico tiro del Padova da segnalare è al 78' , dove pero'  la n° 9 Voltan spara alto davanti ad una "disoccupata" Chiara Valzolgher. All'84' il tecnico del CFS Alberti fa entrare la giovanissima Jessica Pignatelli, al suo debutto in Serie A2: complimenti per questa giovane che molto bene sta facendo in Under 19. La partita si chiude con il meritato punteggio di 0-3 per le altoatesine, che domenica prossima al Righi ospiteranno il Vicenza, reduce da una rocambolesca sconfitta per 2-3 contro il Gordige, dopo essere stati in vantaggio per 2-0. 
Nella foto da destra Tonelli, Pfoestl, Dalla Santa si abbracciano assieme a Stefania Rigatti

ZENSKY PADOVA: Bedendi, Dantonio (34° Stevanello) , Dal Pozzolo, Rizzo, Gobbato, Stefani , Zabbeo, Mazzuccato G., Voltan, Baldan, Zanon. (Veronese, Pizzighello, Mazzuccato A., Norido, Giocometti) All. Pepato

CF SÜDTIROL: Valzolgher, Bon (68' Visentini) , Steinhauser, Torresani, Righi, Mumelter, Dallagiacoma, Dalla Santa (63' De Luca ) , Pasqualini, Tonelli ( 84° Pignatelli) , Pfoestl (Marchi, Menegoni) All. Alberti

Reti: 18' Tonelli (0-1), 21' Dalla Santa (0-2), 27' Pfoestl (0-3)

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.