Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Grifo, il derby è tuo: Marsciano ko

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

pugnali grifoVittoria netta (6-0) delle ragazze di Scapicchi contro le "cugine". Il Siena sconfitto in Liguria è ora a -5.
Pur non giocando una delle sue migliori partite, soprattutto nel primo tempo, la Grifo è riuscita comunque a portare a casa altri tre punti e a segnare per la terza volta consecutiva ben sei reti. Vittima di turno l'Anspi Marsciano, formazione volenterosa ma chiaramente in difficoltà di fronte allo strapotere tecnico e fisico delle "cugine" perugine. Senza le infortunate Natalizi, Bianchi e Ceccarelli, Scapicchi ha ridisegnato l'undici titolare senza travolgere lo schema base. Spazio in difesa, al fianco della Saravalle, alla giovane Ferretti; sulla trequarti chance da titolare per la Santacroce e la Maddaleni al fianco della Pugnali e alle spalle della Mortolini. Pronti via e la gara assume subito il copione annunciato: Grifo in attacco e Marsciano sulla difensiva. Le ragazze di Scapicchi tuttavia non sembrano in palla e le avversarie per una ventina di minuti controllano senza affanni e pungono con qualche ripartenza. Al 24', però, un'invenzione della Perderzoli permette alla Pugnali di involarsi tutta sola verso l'area di rigore e di battere con un preciso destro l'estremo difensore marscianese. Risultato sbloccato e Grifo più sollevata, anche se per tutta la durata del tempo non si contano altre occasioni pericolose. Nell'intervallo Scapicchi si fa sentire e quella della ripresa è tutta un'altra squadra. Non a caso al 5' il risultato è già sul 2-0, grazie ad una bella girata della Mortolini che capitalizza un preciso cross dalla destra della Parise. Neanche un paio di minuti e una sfortunata deviazione della Marchini consente alla Grifo di centrare il tris e di chiudere il discorso. Al 22' la Pugnali mostra tutte le sue qualità, salta due avversarie, punta il fondo e mette dentro un pallone che la Maddaleni non può far altro che calciare in rete. Nel finale c'è gloria anche per la Santacroce (36') e di nuovo per la Mortolini (44'), che sigla di destro il definitivo sei a zero. Tre punti davvero preziosi perché complice la sconfitta del Siena in casa del Molassana, ora le grifoncelle si ritrovano in vetta solitaria a ben cinque lunghezze dalle toscane e possono vantarsi di essere le sole imbattute del girone. Un bel passo in avanti verso la tanto agognata serie A1; una categoria che la Grifo merita di giocare e dove potrà dire la sua.

 

GRIFO PERUGIA – ANSPI MARSCIANO 6-0 (1-0)

GRIFO PERUGIA (4-2-3-1): Cucchiarini; Parise, Saravalle, Ferretti, Cianci (22' st Monetini); Pederzoli (11' st Mannucci), Fiorucci C., Pugnali (23' st Fiorucci G.), Santacroce, Maddaleni; Mortolini. Adisp.: Monsignori, Marchesi. All.: Scapicchi.

ANSPI MARSCIANO (4-4-2): Ferranti; Sorbecci, Armillei, Marchini, Fabiani; Montero, Meloni, Turone, Nenna; Bartoli, Campetella (35' st Martini). A disp.: Fortunati. All.: Rellini.

ARBITRO: Amadio di Ascoli Piceno

MARCATORI: 24' pt Pugnali, 5' e 44' st Mortolini, 7' st Marchini (aut), 22' st Maddaleni, 36' st Santacroce.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.