Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

SIENA SCONFITTA DALLA MOLASSANA BOERO

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

siena molassana1112Si interrompe bruscamente la marcia del Siena Calcio Femminile che, fra assenze, squalifiche e calciatrici a mezzo servizio, incappa nella prima sconfitta in campionato sul campo della Molassana Boero e vede scappare il Perugia a cinque lunghezze di vantaggio. Una gara che tutti sapevano essere difficile, contro una squadra che in casa non ha mai perso ed ha fermato sullo 0-0 anche lo stesso Perugia, e con una formazione come già detto decimata da squalifiche e infortuni. Alla fine, queste defezioni si sono dimostrate troppo pesanti.

Il Siena ha però subito un´occasionissima all´8´: Giulia Di Camillo pesca Frizza, dimenticata da tutte al limite dell´area piccola, ma la conclusione del centrale senese è debole e Picasso si salvaLe genovesi prendono quindi campo e si rendono pericolose dopo 16´, con Baldi che è bravissima ad uscire a valanga sbarrando la strada prima a Cadeddu poi a Napello.
Al 26´ il portiere senese deve invece deviare un angolo un gran tiro a fin di palo di Coppolino dal limite dell´area. La svolta arriva però al 31´, quando Coppolino fa la sponda per Baldisseri che controlla il pallone in area e finisce a terra: quello che dalle tribune sembra una plateale simulazione,viene sanzionata dall´arbitro col calcio di rigore. La stessa Coppolino trasforma con una botta sotto la traversa. Il Siena, scosso, prova a reagire, ma al 43´ in contropiede Coppolino chiama ancora al grande intervento Baldi. Quello che accade poi un minuto dopo è la dimostrazione che  per le ragazze bianconere è proprio una giornata storta: rilancio dalla propria metà campo di Gambarotta, la palla rimbalza sul terreno scivoloso prendendo velocità e scavalcando Baldi per poi rotolare beffarda in rete. Davvero una beffa immeritata per le bianconere e per il portierino di Pistoia, che tanto bene aveva fatto fino ad allora.

La reazione bianconera a questo punto è rabbiosa: calcio di punizione di Migliorini dalla tre quarti, palla messa in mezzo, la difesa respinge sui piedi di Ceci che dal limite dell´area controlla e scarica tutta la sua rabbia in una cannonata così potente da sbattere sulla traversa e rimbalzare in campo senza che nessuno sugli spalti riesca bene a capire se abbia varcato o meno la linea bianca. Comunque il guardalinee, in linea con l´azione, indica il centro e si va al riposo sul 2-1.
Nella ripresa le ragazze di Montanelli, costretto per squalifica a seguire anch´egli la gara dalla tribuna, rientrano decisamente determinate a raggiungere il pareggio.
Tuttavia, la pressione senese è abbastanza sterile e i contropiede locali pericolosissimi: Coppolino al 52´ cerca di beffare Baldi con un pallonetto, la palla sbatte sulla traversa, quindi sulla schiena di quest´ultima e viene infine spazzata. La numero 9 è scatenata: velocissima, ci riprova due minuti dopo, ma si decentra troppo e trova solo l´esterno della rete. Al 65´, invece, sfrutta un filtrante di Cella per ritentare il tocco sotto, stavolta è l´incrocio dei pali a negarle la doppietta.
Il Siena crea gioco, spnge, colleziona calci d´angolo, ma non trova proprio il modo d´impegnare severamente Picasso; la Molassana continua invece ad essere micidiale nelle ripartenze: 73´, Basso fugge sulla sinistra e mette in mezzo, Baldisserri interviene in spaccata a battere Baldi ma ancora una volta il guardalinee alza la bandierina strozzando in gola l´urlo rossoblu. Dall´altra parte c´è l´instancabile capitan Fambrini, l´ultima ad arrendersi, protagonista intorno all´80´ di due giocate da ricordare, con le quali si sbarazza del propio marcatore e arriva a servire dal fondo Migliorini appostata sul dischetto: in entrambi i casi i difensori riescono a deviare il pallone all´ultimo momento impedendo la battuta a rete al bomber senese. Questo riesce a concludere eccome all´88´, andando davvero a un passo dal pareggio: è la traversa a dire di no al delizioso tocco morbido dal limite dell´area e a un punto che, per come si è messa la gara, sarebbe stato davvero d´oro.
Ma così non è, la squadra di casa si sbilancia alla ricerca del gol in extremis ma subisce l´ennesimo contropiede con Librandi, che entra in area e viene affossata da Pitzus: rigore stavolta sacrosanto, così come purtroppo lo è l´espulsione comminata al centrale fiorentino per fallo da ultimo uomo.
Coppolino trasforma ancora di prepotenza, nonostante baldi riesca a sfiorare, e chiude una partita decisamente storta per la compagine senese, costretta a veder scappare a cinque punti la capolista Perugia che ha stravinto 6-0 il derbuy col Marsciano.
La truppa di Montanelli dovrà dimenticare in fretta questa domenica: domenica prossima, alle 15 al campo di Ponte d´Arbia, c´è il derby di Toscana con l´ostica Scalese di San Miniato. E c´è ancora un primo posto da inseguire e un secondo posto da difendere!

PRIMAVERA: Coppa Toscana che inizia in salita per la Primavera: dopo la sconfitta di Castelfranco, bianconere battute in casa dal Firenze. A nulla è valso il vantaggio realizzato su punizione da Marraccini, le ospiti hanno rimontato e dilagato nel finale (7-1).

GIOVANISSIME: Vittoria importantissima per le Giovanissime, che battono 4-2 a Torre Fiorentina il Lucca, una delle squadre aspiranti al titolo. Vendicata l´immeritata sconfitta di domenica scorsa ad Agliana, quando le senesine avevano fallito un rigore e numerose palle gol per poi subire il gol beffa in contropiede.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.