Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Marcia trionfale. La Primavera dell’Imolese accede alla fase Nazionale

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

imolese under19campioneregionaleMarcia trionfale. La squadra Primavera dell'Imolese femminile ha vinto il girone emiliano-romagnolo del campionato con una giornata di anticipo, accedendo alla fase nazionali. La partita in programma domani contro il Riviera di Romagna, seconda in graduatoria, è ormai ininfluente. La cavalcata della formazione guidata dalla coppia composta da Ademaro Mosconi e Mauro Morotti non ha conosciuto ostacoli. Le rossoblù hanno sbaragliato la concorrenza aggiudicandosi tutti i 21 incontri con dei numeri impressionanti.

I gol realizzati sono stati 125 a fronte delle sole sette reti incassate per una differenza reti stratosferica (118). Nel match giocato sabato capitan Emanuela Benetti e compagne hanno battuto 5-0 in trasferta l'Olimpia Forlì grazie alle segnature di Laura Dubbioso (3), Barbara Benedetti ed Elena Rocca. Nella classifica dei marcatori Dubbioso è in testa con 22 gol all'attivo, davanti a Giorgia Filippi a quota 19. Sul terzo gradino del podio sale Elena Rocca (17) e a seguire è la volta di Claudia Soglia con 15 reti e, a una lunghezza, c'è Barbara Benedetti.
"La scelta – dice il presidente Milena Gandolfi - di affidare la squadra under 19 a due allenatori qualificati come Ademaro Mosconi e Mauro Morotti si è rivelata azzeccata. Nonostante si siano riscontrate diverse problematiche le ragazze si meritano questo prestigioso traguardo. Sono orgogliosa di loro perché hanno compiuto l'impresa con una cavalcata incredibile.

Mirko Melandri

Ufficio Stampa Imolese femminile acfd

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.