Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

CASTELVECCHIO - RIVIERA DI ROMAGNA 1 - 2

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

bonifacio alessandraVerrebbe da dire clamoroso "al Cibali"..... Sul campo di calcio di via Einsten di Savignano sul Rubicone si sfidano oggi il Castelvecchio e il Riviera di Romagna, scontro al vertice per il secondo posto per il campionato di calcio femminile primavera. Pronti via, al 04' prima azione del Castelvecchio, scambio Carlini Scolozzi palla x Gualtieri che calcia ma la palla termina fuori di poco.
Minuto 09' azione delle gialloverdi padrone di casa con Magnani D. scambio con Venturelli che smarca Montanari in area, la stessa sola davanti la porta calcia piano è il portiere para.

Al 15' dopo aver sfiorato la rete in più di una occasione, trovando la difesa del Cervia sempre ben messa, l'occasione più ghiotta capita a Venturelli che riceve palla da Carlini, dopo uno scambio veloce con Scolozzi, si libera bene in area di rigore del difensore e....sola calcia sopra la traversa. 
Minuto 25° veloce con scambio Gualtieri Carlini con tiro fuori di poco. Al 30' azione sulla sinistra di Magnani D. che scarta il primo difensore, da a Scolozzi che invece di calciare verso la rete passa al centro senza che nessuno interviene.
Il ritmo sale e la squadra di Mister Tani continua un pressing asfissiante che si traduce nel vantaggio al 33', azione veloce di Guiducci per Gualtieri che lancia in profondità Scolozzi, questi si libera bene al limite, entra in area e con un tiro di potenza alla destra del portiere porta in vantaggio le gialloverdi . Al 35° dopo un lungo assedio, prima azione del Riviera di Romagna che fino a quel momento non aveva mai oltrepassato il centrocampo, con il numero sette Genovesi ma in sicurezza esce Pacini e blocca . 
Primo tempo difficile per il Riviera di Romagna, con il Castelvecchio che fa il bello e il cattivo tempo, con il parziale che vede le ragazze di Mister Tani in vantaggio, con un predominio territoriale e di gioco. La ripresa riparte con le squadre che giocano a metà campo dandosele di santa ragione.
Al 52' quello che non ti aspetti avviene, lo potremo definire il Gollonzo del campionato, azione del Riviera in area di rigore del Castel va sulla palla il libero gialloverde Guiducci che calcia per liberare l'area ma, colpisce in pieno il numero 11 del Cervia Emiliani, la palla ritorna indietro e rimbalza sul corpo di Guiducci e, per uno strano effetto finisce in porta sotto la traversa, pareggio del Riviera. Minuto 54' azione delle padrone di casa con tiro finale di Carlini da fuori area ma trova il portiere ospite che tocca quel poco x mandarla in angolo. 
Minuto 61' con Carlini fuori momentaneamente per crampi, arriva il vantaggio del Riviera, con una strepitosa Lucia Casadio che prende palla dal limite della sua area, attraversa tutto il campo senza che nessun giocatore casalingo riuscisse a contrastarla entra in area e deposita la palla alla sinistra della Pacini. 
Da questo momento cala vistosamente il Castelvecchio e inizia a prendere coraggio il Riviera, con pochi tiri verso Pacini ma con una supremazia e possesso di palla a centrocampo. 
Minuto 80' azione del Castelvecchio, lancio lungo di Gualtieri per Venturelli che, pennella un pallone verso Zani, la quale arriva sulla sinistra entra in area ma calcia piano verso la porta avversaria. 
Primo tempo in favore al Castelvecchio e secondo al Riviera di Romagna che porta via l'intera posta in una partita dove solo il Castelvecchio deve fare il mea culpa per non averla chiusa nei primi 45 minuti.

CASTELVECCHIO - RIVIERA DI ROMAGNA = 1 - 2
Marcatori: Scolozzi 30' (C) ,52' autorete Guiducci (R), 61' Casadio (R).
CASTELVECCHIO
Pacini, Togni (80' Bonifacio), De Astis (67' Zani), Sarti (84' Magnani N:9, Guiducci, Gualtieri, Magnani D., Carlini (65' Nocchi), Scolozzi, Venturelli, Montanari (73' Santucci).
A disposizione Zani, Nocchi, Bonifacio, Magnani N., Santucci.
Allenatore Paolo Tani
RIVERA DI ROMAGNA
Montanari, Gnani, Bandini, Casadio, Bassi, Spada, Genovesi, Scarpa, Nagni, Pasi, Emiliani.
A disposizione Aiello, Genisella, Tokrri.
Allenatore Laura Fabbri

Franco Scolozzi

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.