Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Sabato esordio in Campionato per il Tavagnacco

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

tavagnacco1617

Alle 15, allo stadio di via Tolmezzo, sfida con il San Bernardo Luserna

Si parte. Sabato 1 ottobre comincia l’avventura in Campionato dell’Upc Tavagnacco. La 16esima consecutiva nella serie A femminile. Il fischio d’inizio della sfida contro il San Bernardo Luserna, al comunale di via Tolmezzo, sarà dato alle ore 15.

Una partita, quella contro le piemontesi, che si annuncia complessa, anche perché nelle ultime stagioni il Tavagnacco ha sempre faticato contro il Luserna. La scorsa stagione, ad esempio, tra le mura amiche, le gialloblu non riuscirono ad andare oltre il 2 a 2.


Mister Amedeo Cassia è pronto per il suo esordio dal primo minuto in un campionato di calcio femminile (lo scorso anno diresse le ragazze del Tavagnacco solo nelle ultime tre partite) e dà la carica alle sue. «La squadra sta abbastanza bene nonostante qualche infortunio grave ci abbia privato di elementi importanti (Penzo, Peressotti, De Val). Ci siamo allenati al meglio per preparare la partita e sono convinto che le ragazze daranno tutto in campo. Non mi aspetto una partita facile».

Cassia è motivato e desideroso di cominciare, ma non nasconde qualche preoccupazione per i numeri ridotti della rosa. «Numericamente avremmo bisogno di qualche innesto, specialmente per coprire alcuni ruoli. Resto comunque fiducioso e sono certo che potremo fare bene già dalla prima giornata di Campionato».
Fiduciosa anche Michela Martinelli, che proprio la scorsa stagione fece gol al Luserna, acciuffando il pareggio a 10 minuti dalla fine. «Il nostro obiettivo è quello di fare un buon campionato, magari migliorando il quinto posto dello scorso anno. Siamo ottimisti e daremo il massimo per la società e per i nostri tifosi».

Ufficio stampa UPC Tavagnacco
Alessandro Cesare cell: 3483731430 mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.