Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Una Res Roma superlativa batte il Mozzanica 3 a 0

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

resroma 1squadra
La Res Roma inizia nel migliore dei modi la nuova stagione e al termine di una gara superlativa, batte 3 a 0 il Mozzanica e conquista i primi tre punti del campionato 2016/2017.
Tre gol, un rigore sbagliato e tante occasioni da rete, rendono l'idea della supremazia di capitan Nagni e compagne, che dinazi ad un pubblico folto e caloroso, giocano un calcio corale, danno spettacolo e divertono i presenti.

Mister Melillo deve fare a meno della squalificata Biasotto e dell'infortunata Colini, e manda in campo dal primo minuto Pipitone tra i pali, Fracassi, Savini e Ciccotti in difesa, Giuliano, Greggi, Simonetti, Coluccini e Caruso a centrocampo, con il neoacquisto Martinovic e capitan Nagni in attacco.

Sospinte dal proprio pubblico le giallorosse si rendono subito pericolose con Caruso, il cui tiro è ben parato da Gritti; la risposta delle bergamasche non tarda ad arrivare e al quinto minuto è Giacinti che ci prova dalla distanza, trovando Pipitone pronta alla presa sicura.
Al tredicesimo minuto Savini è costretta ad uscire dal campo per un infortunio, e mister Melillo manda in campo al suo posto Picchi, chiamata a ricoprire l'inedito ruolo di difensore centrale. Il cambio non varia l'inerzia della gara e le giallorosse al diciassettesimo minuto passano in vantaggio con Caruso, che riceve da Martinovic e di prima intenzione manda la palla alle spalle di Gritti.


Passano solo quattro minuti e la Res Roma raddoppia: splendido assist di Nagni per Martinovic che scatta sul filo del fuorigioco e con un bel pallonetto firma il gol del 2 a 0.
Il Mozzanica prova a riaprire il match con Giacinti alla mezz'ora, ma il tiro dell'attaccante bergamasca termina fuori; qualche minuto dopo è Pirone ad impensierire Pipitone, che devia in angolo; prima del duplice fischio la palla gol più ghiotta capita ancora sui piedi di Giacinti ma la regina del gol della scorsa stagione manda alto da pochi passi.

 

Nella ripresa il Mozzanica prova a mantenere il possesso palla ma si tratta di un predominio sterile ed è la Res Roma a sfiorare più volte il
gol: Martinovic ci prova due volte nel giro di pochi minuti, emulata da Nagni al quarto d'ora; al ventesimo l'episodio che potrebbe chiudere il
match: lancio del capitano per Martinovic che viene atterrata in area da Gritti. L'arbitro non ha dubbi e assegna il rigore alle giallorosse: dal dischetto l'estremo difensore orobico è bravissima a intercettare e deviare in angolo il sinistro di Nagni.


Il match prosegue su ritmi altissimi, con occasioni da gol da entrambe le parti, ma sono ancora le giallorosse ad andare in rete con Caruso, che su assist del capitano dribbla un'avversaria, e con un tocco preciso batte Gritti per la terza volta, firmando la sua personale doppietta.
A pochi minuti dal termine le ospiti restano in 10 per l'espulsione di Rizzon, rea di un fallo di reazione su un avversaria.

 

Al triplice fischio esultano le giallorosse che conquistano i primi tre punti della stagione contro una delle avversarie più quotate della serie A.
Il "Vianello" si conferma campo tabù per le lombarde, che in quattro gare nel campo romano, hanno sempre perso senza mai riuscire ad andare in gol.


Ovviamente soddisfatto il tecnico romano Fabio Melillo: "Abbiamo disputato una grande partita, un gioco corale e veloce con il quale abbiamo avuto ragione di una squadra di rango e ambiziosa. Le ragazze hanno raccolto quanto seminato in questo precampionato, dove hanno migliorato disponibilità e qualità del lavoro proposto; sono contento soprattutto dell'esempio che riescono a dare in questo momento le più grandi. Ora saremo chiamati alla riprova di un confronto diretto, che lo scorso anno è stato il difetto più evidente che abbiamo denunciato ma ci pensiamo da lunedì: ora ci godiamo questo risultato importante."

 

Res Roma - Mozzanica 3-0
Marcatrici: 17' - 87' Caruso - 21' Martinovic


Res Roma: Pipitone, Savini (13' Picchi), Coluccini, Nagni, Fracassi, Caruso, Ciccotti, Greggi (78' Spagnoli), Giuliano, Martinovic (89'
Palombi), Simonetti. A disp.: Parnoffi, Palombi, Labate, Di Giammarino, Simeone. All.: F.Melillo


Mozzanica: Gritti, Pernigoni (73' Fusar Poli), Rizzon, Stracchi, Motta, Locatelli, Baldi (77' Pellegrinelli), Ledri, Giacinti, Scarpellini, Pirone. A disp.: Capelletti, Tonani. All.: E.Garavaglia

Arbitro: Borriello di Arezzo
Ammonita: Gritti (M)
Espulsa: Rizzon (M)

Ufficio stampa Res Roma

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.