Martedì, 07 Maggio 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Renato Longega: “Credo che questo Verona sia in crescita, può fare sempre meglio vista anche l’età media che abbiamo”

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

verona longega
Oggi si è visto un grande Verona dopo le partite un po’ buie delle settimane scorse, avete agganciato il Brescia e la lotta per lo scudetto è riaperta. “Non so dove arriveremo, è chiaro che noi abbiamo dovuto rifondare una squadra in pochissimo tempo con ragazze giovani e ci siamo riusciti. Quando hai delle ragazze giovani hai degli alti e bassi perché la continuità non c’è. Oggi abbiamo fatto una buona partita, siamo partiti benissimo, abbiamo sbagliato un paio di occasioni; poi è venuto fuori il Brescia e lì abbiamo sofferto un attimino però proprio in quel momento di sofferenza siamo riusciti a fare i due gol che poi hanno chiuso la partita. A me è piaciuto soprattutto il secondo tempo dove seppure in difficoltà, seppur con una squadra giovane, siamo riusciti comunque a gestire il risultato contro una squadra veramente forte. Credo che questo Verona sia in crescita, può fare sempre meglio vista anche l’età media che abbiamo”

Era un Brescia con tanta esperienza, ma alla fine ha vinto il Verona con tante giovani in campo, segno che il lavoro fatto con queste giocatrici giovani è sempre più curato.. “Noi abbiamo un gran settore giovanile, abbiamo una Primavera che è fortissima tenendo presente che ci possono giocare anche Giugliano, Piemonte e Boattin quindi credo che quest’anno l’Agsm Verona Primavera possa arrivare fino in fondo. Questo settore giovanile è sempre stato curato, ci crediamo, ma soprattutto quello che conta è che queste ragazze sono di proprietà nostra, per cui per altri 10 anni noi dormiremo tranquilli”

Sabato contro la Res Roma un’altra partita impegnativa, con il dubbio Piemonte che oggi è uscita infortunata e Di Criscio che diffidata, oggi ha preso il 5° cartellino giallo .. “Di Criscio sarà squalificata, Piemonte non so se la recupereremo e in più c’è anche Thalmann in Nazionale. Noi a questo ci siamo abituati e come ho già detto abbiamo dietro una Primavera importante; è chiaro che a Roma non sarà facile, è una realtà che in questi anni è cresciuta tanto e merita il posto che ha in classifica”

Pensa che possa arrivare qualche innesto dal calciomercato o si continua a puntare sulla linea giovane? Sulla linea giovane di sicuro, ci stiamo lavorando molto, è chiaro però che in questo momento o giocatrici svincolate, ma non ce ne sono molte di qualità, o giocatrici straniere con passaporto italiano. Ci stiamo lavorando in modo importante e speriamo di riuscire a portare a casa qualche pedina fondamentale.

Marcon Bedin

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.