Lunedì, 29 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Res Roma - Verona 3-2

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

resroma martinovic117
Settima vittoria stagionale per la Res Roma che batte 3 a 2 il Verona e sale a quota 23 punti in classifica, superando in un solo girone il totale dei punti dell'intera stagione scorsa. In virtù di questo successo le giallorosse si portano ad una sola lunghezza dal Verona e superano in classifica il Mozzanica, battuto dal Brescia.
Mister Melillo deve ancora rinunciare a capitan Nagni e manda in campo dal primo minuto Pipitone tra i pali, Ciccotti, Colini, Giuliano e Fracassi in difesa, Coluccini, Caruso e Greggi a centrocampo, con Simonetti alle spalle del tandem d'attacco Palombi - Martinovic.

L'inizio gara è scoppiettante, i primi venti minuti sono ricchi di gol ed emozioni e al quarto giro di lancetta la Res Roma va' già in vantaggio: su un lancio di Greggi da centrocampo, Caruso scatta sul filo del fuorigioco e con la punta del piede anticipa tutte firmando il gol che sblocca il match. Passa un solo minuto e Palombi colpisce in pieno il palo della porta scaligera. Al nono il pari delle ospiti con un gran tiro di Ambrosi che dal limite dell'area piazza la palla all'incrocio, battendo l'incolpevole Pipitone. Al decimo è ancora Palombi a sfiorare il gol ma il tiro a botta sicura della giovane bomber giallorossa è deviata da Forcinella; al dodicesimo il nuovo vantaggio delle romane: Martinovic ruba palla a Boattin, dribbla Forcinella e deposita in rete il 2 a 1 per le giallorosse. Al ventesimo un bel diagonale della solita Palombi fa gridare al gol la tifoseria di casa ma la palla termina di un soffio fuori. Alla mezz'ora Martinovic di testa manda di poco fuori; identica sorte 5 minuti dopo per un tiro da fuori di Greggi. Prima del duplice fischio Ambrosi prova a ripetere la prodezza di inizio gara ma stavolta Pipitone para senza problemi.

Nella ripresa il Verona parte bene e sfiora il pari prima con una bella punizione di Giugliano e poi con un bel diagonale di Gabbiadini. All'ottavo e al nono minuto doppia occasione con Palombi che però manda a lato entrambe le conclusioni. Al dodicesimo tiro a giro di Greggi e palla di poco fuori; alla mezz'ora nuovo guizzo di Gabbiadini che si ritrova sola davanti a Pipitone che d'istinto salva la porta giallorossa. Al trentatreesimo il nuovo pari scaligero: Giugliano serve Nichele che dal limite dell'area sorprende Pipitone e firma il 2 a 2. Il gol delle ospiti sveglia le padrone di casa che si riversano in attacco, sfiorano il gol in un paio di occasioni e al trentanovesimo tornano di nuovo in vantaggio: punizione dalla tre quarti di Ciccotti e colpo di testa vincente di Martinovic che griffa l'ultimo e definitivo vantaggio della Res Roma. Per il bomber romano secondo gol del match e nono stagionale al suo primo anno in Serie A.
Le dichiarazioni del tecnico romano, Fabio Melillo: “Gara da interpretare nell’ottica della nostra crescita e delle nostre ambizioni: se vogliamo essere di prima fascia dobbiamo fare meglio, oggi andavano sfruttate meglio le loro assenze importanti e avremmo dovuto fare una partita più "gestita", se ovviamente la leggiamo in chiave salvezza, questa vittoria è tanta roba: credo che le ragazze sappiano fare anche meglio, perché abbiamo giocato bene a sprazzi, anche con trame piacevoli ma è importante cercare di fare di più. Comunque chiudiamo l’andata con un risultato storico, merito delle ragazze senz’altro e delle loro qualità per questo voglio spingerle a fare ancora di più.”

Res Roma - Verona 3-2
Marcatrici: 4' Caruso (R) 9' Ambrosi (V) 12' Martinovic (R) 33' Nichele (V) 39' Martinovic (R)

Res Roma: Pipitone, Colini, Coluccini, Palombi (62' Picchi), Fracassi, Caruso, Ciccotti, Greggi, Giuliano (85' Spagnoli), Simonetti (75' Di Giammarino), Martinovic. A disp.: Parnoffi, Labate, Mosca, Spagnoli, Simeone.
Agsm Verona: Forcinella, Rodella, Galli, Boattin, Soffia, Giugliano, Meneghini (70' Pasini), Pavana, Ambrosi, Gabbiadini, Nichele. A disp.: Pioli, Piemonte. All.: R.Longega
Arbitro: Pezzopane de L'Aquila
Ammonita: Soffia (V) Martinovic - Caruso (R)

Ufficio stampa RES ROMA cf

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.