Martedì, 07 Maggio 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Res Roma- San Zaccaria 0-0

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Res SanZaccaria
Pareggio a reti bianche per la Res Roma nel match interno contro il San Zaccaria, valido per la quarta giornata di ritorno del campionato nazionale di Serie A.
Le giallorosse non giocano una gara brillante e perdono l'occasione di balzare al terzo posto in classifica vista la sconfitta del Mozzanica contro il Tavagnacco e il pareggio del Verona contro il Como.
Mister Melillo manda in campo dal primo minuto Pipitone tra i pali, Ciccotti, Colini, Fracassi e Giuliano in difesa, Coluccini e Simonetti a centrocampo, capitan Nagni, Caruso e Greggi alle spalle di Martinovic.

Le padrone di casa cercano di fare il match sin dai primi minuti e al decimo sfiorano il vantaggio con Martinovic che di testa sfiora di un soffio il palo della porta difesa da Dolan. La risposta delle ospiti giunge al diciassettesimo con un tiro di Venturini che termina fuori.

Al ventiduesimo mister Melillo è costretto ad operare il primo cambio: fuori per infortunio Ciccotti e dentro Picchi.
Alla mezz'ora grandissima occasione per la Res Roma: Simonetti lancia Nagni che supera Dolan e calcia in porta ma, sulla linea, Quadrelli salva la porta romagnola.
Per le biancorosse la risposta giunge dai piedi di Baldini che però non inquadra la porta.

A tre minuti dal duplice fischio, Greggi si invola sulla destra, supera due avversarie e manca di pochissimo l'appuntamento con il gol sfiorando il palo destro della porta ospite.

Nella ripresa le due squadre si fronteggiano soprattutto a centrocampo cercando di scardinare la difesa avversaria con lunghi lanci o tramite calci piazzati: le prime occasioni per la Res Roma giungono tra il quarto d'ora e il ventesimo con Greggi e Martinovic che,però, mandano fuori; per il San Zaccaria sono Principi e Baldini a rendersi pericolose.

Al ventiseiesimo una bella semi rovesciata di Nagni fa gridare al gol la tifoseria giallorossa; qualche minuto dopo è Simonetti, con un bel calcio di punizione dai 20 metri, a sfiorare la traversa della porta di Dolan.
Intorno alla mezz'ora, nel giro di un minuto, doppia chance per le ospiti con Principi e Cimatti, ma Pipitone si supera in entrambe le occasioni e salva la porta romana. Al trentaduesimo San Zaccaria in 10 per l'espulsione per doppia ammonizione di Venturini: la Res spinge sull'acceleratore e ci vuole un miracolo di Dolan per salvare la propria porta dopo un involontario colpo di testa all'indietro di Shauna.
A 5 minuti dalla fine l'arbitro ristabilisce la parità numerica ammonendo per la seconda volta Coluccini, costretta a lasciare il campo: nel finale entrambe le squadre provano a cercare la vittoria ma senza esito e al triplice fischio le 22 ragazze in campo devono accontentarsi della divisione della posta.
Le dichiarazioni post gara del tecnico romano Fabio Melillo: "Gara ostica e dura,non abbiamo fatto le scelte giuste a tre quarti campo, ci siamo un pochino innervositi e cercato troppe volte palla alta e profonda. Dovevamo avere più pazienza e cercare il fraseggio perchè siamo pericolosi quando giochiamo a terra e in rapidità, ma sulla fisicità ci tocca pagare dazio. Si accetta ugualmente il verdetto del campo e si va avanti sapendo che dobbiamo lavorare."

Res Roma- San Zaccaria 0-0

Res Roma: Pipitone, Colini, Ciccotti (22' Picchi), Giuliano, Simonetti, Greggi, Caruso, Coluccini, Martinovic (71' Palombi), Nagni, Fracassi. A disp.: Parnoffi, Mosca, Spagnoli, Simeone, Labate. All.: F.Melillo

San Zaccaria: Dolan, Tucceri Cimini, Venturini, Shauna, Pondini, Baldini, Principi (80' Barbaresi), Filippi, Razzolini (72' Cimatti), Quadrelli, Casadio (63' Diaz). A disp.: Tampieri, Santoro. All.: F.Lorenzini

Arbitro: Grasso di Ariano Irpino
Ammonite: Venturini (S) Simonetti - Coluccini (R)
Espulse: Venturini e Coluccini per doppia ammonizione

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.