Martedì, 30 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Gordige – Castelvecchio 0 - 3

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

castelvecchio Elisabetta Rossi
Sul Comunale di Cavarzere (VE) si gioca la quinta giornata del campionato nazionale di serie B femminile, stadio questo che ricorda una dolorosissima sconfitta all’ultima giornata in un campionato di qualche anno fa, quando la squadra Romagnola in testa alla classifica per buona parte del campionato perse la promozione in serie A, a discapito proprio del Gordige. La gara; I primi tre minuti hanno offerto subito due grosse emozioni per le locali; al 1° calcio d’angolo battuto da Melato svetta di testa Balasso S. e solo una gran parata di Pacini, che vola sulla sua destra e devia la sfera fuori dall’area, evitando il vantaggio veneto.

3° Minuto locali ancora in avanti con Trombin S., questa scende sulla fascia cede a Cerato che dal limite calcia ma la difesa romagnola attenta intercetta, sul ribaltamento Carlini lancia Nagni che serve Rossi, la palla giunge al limite dell’area e la punta Gialloverde “Elude” la sorveglianza di due difensori e con freddezza davanti all’estremo difensore Catellan realizza il vantaggio con un forte tiro.

Il vantaggio mette le ali alle ragazze di Mister Varchetta e da questo momento diventa un monologo gialloverde, le romagnole giocano un gran primo tempo costruendo azioni su azioni e sfiorando ripetutamente il raddoppio.

Raddoppio che arriva meritatamente al 38° quando Casali sfugge alla difesa avversaria entra in area e viene stesa, al direttore di gara non resta che decretare la massima punizione.

Sulla palla il BOMBER Guidi che trasforma spiazzando Catellan.

La prima parte della gara si chiude con il vantaggio del Castelvecchio di due reti a zero.

Ripresa, sempre con le romagnole molto bene in palla, dove lasciano solo le briciole alle padrone di casa, non consentendo alcuna reazione.

Minuto 54° si chiude la gara; una strepitosa Rossi “Ruba” palla a Bondesan difensore casalingo e mette in mezzo x Guidi che al volo insacca per lo 0 a 3.

77° si fanno vedere le venete che hanno la possibilità di accorciare le distanze con Sacchetto ma Pacini oggi dice ancora di no.

Vittoria sonante per le ragazze romagnole in quel di Cavarzere (VE) contro la locale squadra del Gordige, Mister Varchetta può ritenersi veramente soddisfatto, la squadra reduce da due sconfitte (immeritate) ha dimostrato carattere e la voglia di riscatto si è scaricata contro le malcapitate venete.

GORDIGE – CASTELVECCHIO 0 - 3
Marcatori: 04’ Rossi , 39’ Guidi rigore, 54’ Guidi.-

GORDIGE
Catellan, Bondesan, Manin, Pivetta, Bianchini, Melato, Sacchetto, Trombin S., Balasso C., Cerato, Balasso S.-
A disposizione Shkira, Rizzo, Conventi, Trombin N., Piron, Candiani.-
Allenatore Stefano BERNARDI

CASTELVECCHIO
Pacini, Montanari, Amaduzzi M., Nagni, Amaduzzi A., Carlini, Casali, Casadei (60’ Cappelli), Guidi (84’ De Astis), Deidda (74’ Zani), Rossi.-
A disposizione Carfagna, Vicini, Legni, Pracucci.-
Allenatore Flavio VARCHETTA

Cavarzere (VE) 13 Novembre 2016

Franco Scolozzi Addetto Stampa Castelvecchio

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.