Lunedì, 29 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

La Lazio Women batte il Salento e risale al quinto posto

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Laz Wom Posa con maglia band
Terza vittoria stagionale e per la Lazio Women la classifica torna a sorridere. Al Millevoi, il campo del Divino Amore sul quale le ragazze di mister Roberto De Cosmi attualmente si allenano, sono 2 successi su 2: dopo quello faticato e bagnato sul Grifone Gialloverde, è arrivato in questa domenica il 2-0 alle pugliesi del Salento Women, che finora avevano fatto benissimo, e che restano al quarto posto con 10 punti, uno in più delle biancocelesti, ora quinte accompagnate alla Domina Neapolis battuta dalla Lazio a domicilio nella prima giornata.

Le aquilotte, nonostante i tanti forfait, dalla centrocampista Casali, costretta alla panchina dopo il riscaldamento, ad Autili, Celli, Sciarretti, Santoro, Berarducci e Lattanzi, hanno subito preso il possesso della partita, passando in vantaggio all’11’ con un gran calcio di punizione della “Roberto Carlos de noantri”, l’esterno difensivo e in questo caso d’attacco a sinistra nel 4-4-2 Giulia De Luca, 21enne arrivata in estate dalla Roma XIV, che aveva già colpito una clamorosa traversa nel derby perso la settimana scorsa sempre su punizione di sinistro dalla lunga distanza. E proprio la specialista dei calci piazzati e d’angolo con la maglia numero 16, ha servito l’assist per il raddoppio al 35’ del primo tempo all’altro esterno di centrocampo Arianna Pezzotti, 22enne rientrata questa domenica dopo l’infortunio patito alla fine della gara persa sul campo della Pink Bari.
Ancora diverse altre occasioni da goal sul tabellino per la Lazio Women, un palo colpito per parte, ed un avversario molto nervoso, con conseguente allontanamento praticamente di tutta la panchina, oltre al 42’ al terzino sinistro Zaccaria. Ottimo il debutto dall’inizio per il laterale sinistro biancoceleste Federica Tosti, che ha giocato davanti al portiere Sarnataro, ed in linea con Foschi a destra, Vaccari e Lommi al centro.
Alla fine festa finale con il capitano non giocatrice per ora, ma verso il recupero Sara Berarducci scatenata, e subito il pensiero al prossimo turno, domenica 27 novembre in Sicilia contro la Nebrodi, attualmente ottava con 6 punti appena battuta per 1-0 sul campo dell’ottimo Latina terzo a quota 15 punti.

LAZIO WOMEN-SALENTO 2-0, il tabellino
Marcatrici: 11’De Luca su punizione, 35’Pezzotti su assist di De Luca.

LAZIO WOMEN (4-4-2): Sarnataro; Foschi, Vaccari, Lommi, Tosti; Pezzotti, Vittori, Lombardozzi, De Luca (31’st Corradino); Cianci, Coletta (K, 46’st Angelini).
All.: Roberto De Cosmi.
A disp.: Palmerini, Casali, Sette.

SALENTO (4-4-2): Gaetani; Guido (36’st Ambrosino), Longo, Doria (40’ Paolo), Zaccaria; Bergamo, Cucurachi, Felline, Cazzato; D’Amico, Diaz.
All.: Vera Indino.
A disp.: Sabato, Quacif, Martiriggiano.

Arbitro: Marco Maria Di Nosse (Nocera Inferiore).
Assistenti: Andrea Iacobucci (Ciampino) – Luca leone (Viterbo).
Ammonite: Vittori, De Luca, Cianci, Guido. Espulse: 42’ Zaccaria (S)

6. Giornata del campionato femminile di Serie B Girone D
domenica 20 novembre ore 14:30, campo‘Andrea Millevoi’ Via Ardeatina 1265 – 00134 (zona Divino Amore). - 00134

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.