Domenica, 05 Maggio 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

La lotta in vetta si fa sempre più avvincente. Il Vittorio Veneto torna alla vittoria. Castelvecchio e Sassuolo Calcio Femminile non arrestano la corsa

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

serie bb giornata
Nell’anticipo di sabato il Vittorio Veneto non ha interrotto la sua striscia positiva; dopo il pareggio rimediato con il Marcon, in questo turno di campionato, le ragazze di Dario De Biasi hanno sconfitto di misura il New Team Ferrara, diretta concorrente per la promozione. Il goal è stato realizzato al 35’ del primo tempo, su rigore, da Natascia Piai. L’aggancio in vetta per le emiliane non si è realizzato, anzi, le ragazze di mister Roberto Valoni, hanno perso il secondo posto in classifica e sono scivolate al quarto.

Il Castelvecchio e il Sassuolo Calcio Femminile, invece, hanno superato in classifica le ferraresi. Nello scontro diretto con il Padova le gialloverdi, rinforzate dall'arrivo dell'esperta Cristina Ugolini, hanno raccolto tre punti importantissimi, grazie anche alla doppietta di Silvia Guidi, che si conferma diretta concorrente di Fabiana Costi, capocannoniere del campionato. L’attaccante del Sassuolo Calcio Femminile questa domenica ha realizzato il suo decimo goal in campionato, regalando il pareggio momentaneo alle sue compagne. Ci hanno pensato Zoi Giatras e Benedetta Orsi, poi, a mettere il sigillo definitivo sulla partita. L’Udinese esce sconfitta per 5-3 dal Mirabello mentre le ragazze di mister D’Astolfo continuano a sognare raggiungendo il terzo posto in classifica.

Il Marcon, in seguito al pareggio dello scorso turno, non riesce a vincere nemmeno ad Arezzo. Dopo il vantaggio messo a segno al 60’ da Vanessa Stefanello, le venete si fanno raggiungere, appena un minuto dopo, dalle toscane, che perforano la rete avversaria con Debora Mattiacci. La Sammarinese, reduce dalla pesante sconfitta di domenica scorsa, vince in casa con la Virtus Padova: un goal di misura che serve alla compagine di San Marino per allontanarsi dalla zona bassa della classifica. Le ragazze di Mirco Balacich sono ora a quota sette punti, mentre la Virtus Padova è sempre penultima a un solo punto di distanza dal fanalino di coda, La Saponeria Unigross; la squadra abruzzese, infatti, incassa l’ennesima sconfitta in campionato ad opera del Grifo Perugia che vince la partita con un secco tre a zero. Il quadro della giornata si completa con l’incontro tra Gordige e Imolese: Giulia Giovannini, con la sua tripletta, regala una preziosa vittoria alle sue compagne, reduci dalla sconfitta con il New Team Ferrara la scorsa domenica.

Il girone b della serie B si fa ogni domenica sempre più avvincente. Nella zona alta della classifica, oltre alla capolista Vittorio Veneto, ancora imbattuta e con la miglior difesa, ci sono squadre che inseguono e mantengono vivo il campionato. Il Castelvecchio, vincendo lo scontro con il Padova, sale al secondo posto in classifica: è al contempo il secondo miglior attacco del campionato (19 reti) e la seconda miglior difesa, con soli 5 goal subiti. Il Sassuolo, con le tre vittorie consecutive ottenute negli ultimi turni, raggiunge il terzo posto e diviene l’attacco più prolifero con 21 reti messe a segno nelle prime sette giornate. Le sconfitte subite da New Team Ferrara e Padova bloccano momentaneamente la loro corsa, ma una sconfitta non cambia le carte in tavola. Se la zona alta della classifica regala gioie e sorprese, nei bassi fondi, invece, La Saponeria Unigross, Virtus Padova e Gordige consolidano sempre più la loro posizione di fanalini di coda.

Veronica Fumarola

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.